KARTING Gary Catt (Tony Kart-Vortex) è in pole position in Super KF per le finali di domani, nella WSK Euro Series di Lonato (BS). In pole anche Manuel Renaudie (PCR-TM) nella KZ1.

Gary Catt (Tony Kart-Vortex) è in pole position in Super KF per le finali di domani, nella WSK Euro Series di Lonato (BS). In pole anche Manuel Renaudie (PCR-TM) nella KZ1.

Lonato (BS), 27 marzo 2010

WSK ribalta i pronostici. Tutto da rifare per chi avesse azzardato un pronostico sui risultati di domani: le manches di qualifica a Lonato (BS), al secondo appuntamento della WSK Euro Series di Karting, hanno ulteriormente sovvertito i valori finora espressi nelle sessioni di prove ufficiali.

Super KF, Gary Catt sale in pole. Si affaccia alla ribalta l’inglese Gary Catt (Tony Kart-Vortex-Vega), che vincendo due delle gare di oggi conquista la pole position per la Prefinale, in programma domani pomeriggio. Ma attenzione al francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega), che con due piazzamenti e una vittoria di manche si piazza in prima fila, accanto a Catt. E le sorprese non sono ancora finite: la classifica intermedia vede al terzo posto la sorprendente Laura Tillett (Tony Kart-TM-Vega), diciannovenne inglese di Addington, nel Kent, che nelle prime gare di quest’anno ha già saputo mettersi bene in luce. La Tillett ha disputato oggi una serie di manches in crescendo, condotte sempre nelle posizioni di vertice, ottenendo la terza posizione di partenza in Prefinale. Accanto a lei, in seconda fila, partirà il belga Yannick De Brabander (Intrepid-TM-Vega), regolare nei risultati ottenuti finora. Primo degli italiani è il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Vega), che partirà in terza fila. La gara del leader di classifica, il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), è stata invece segnata da un incidente, avvenuto nelle iniziali fasi di gara della prima manches di oggi. Lanciatosi subito in rimonta, Ardigò ha risalito posizioni, fino a ottenere a fine giornata la quinta fila della Prefinale.

Manuel Renaudie torna protagonista in KZ1. Due vittorie di manche proiettano il francese Manuel Renaudie (PCR-TM-Dunlop) in pole position nella KZ1, categoria in cui l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Dunlop), leader di classifica, lo incalza in seconda posizione. Con questi due top driver in prima fila, sarà tutta da gustare la fase finale, che vedrà partire in seconda fila altri due favoriti come i francesi Anthony Abbasse (Sodi-TM-Dunlop), più veloce nelle qualifiche di ieri, e Norman Nato (CRG-Maxter-Dunlop). Nella classifica separata della KZ2 continua a dettare legge il trevigiano Paolo De Conto (Energy-TM-Dunlop), davanti al polacco Daniel Fuchs (Birel-TM-Dunlop). Entrambi partiranno in quarta fila, ancora una volta a stretto contatto con i piloti della classe maggiore.

Ignazio D’Agosto prenota la KF2. E’ ancora il barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Vega) a volersi imporre come pilota da battere in KF2. Il pugliese lo ha fatto vincendo le tre manches cui ha partecipato oggi, in una serie di qualifiche che si concluderà con le ultime gare di domani mattina. Ma in lizza per la pole position ci sono anche il giapponese Yu Kanamaru e il brasiliano Guilherme Silva (entrambi su Tony kart-Vortex-Vega) , vincitori oggi di due gare a testa. E’ tra i favoriti anche il danese Nicolaj Moller-Madsen (Energy-TM-Vega), vincitore di una manche.

Parte l’attacco di Nicolas Beer in KF3. L’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter-Dunlop), leader della classifica KF3, è in piena bagarre con due seri antagonisti: il danese Nicolas Beer (FA Kart-Vortex-Dunlop) e il pescarese Loris Spinelli (Intrepid-TM-Dunlop) sono con lui a pari bottino, avendo ottenuto due vittorie a testa. Si preannuncia quindi per domani una gran bagarre, nella quale possono entrare anche il russo Pavel Rudakov (Tony Kart-BMB-Dunlop) e il francese Anthoine Hubert (Tony Kart-Vortex-Dunlop), autori a loro volta di una vittoria ciascuno.

Le gare di domani in TV. Il consueto servizio speciale dedicato alla WSK Euro Series, contenente il resoconto  completo del weekend di Lonato, sarà trasmesso la prossima settimana da Rai Più Sport.

Exit mobile version