KARTING FORMULA K ALLA WSK EURO SERIES NELLA V PROVA DI SARNO – ITALIA

FORMULA K ALLA WSK EURO SERIES NELLA V PROVA DI SARNO – ITALIA

LE GARE

L’ultima prova della WSK Euro Series si corre dal 3 al 6 giugno sul circuito Internazionale di Napoli, a Sarno. 4 i piloti Formula K in pista. In KZ1, Antonio Piccioni e Salvatore Gatto sono spesso andati a braccetto: nella manche corsa insieme, infatti, il primo è arrivato 6˚, mentre il secondo è arrivato 7˚ alle sue spalle. Nell’altra, entrambi pagano qualche problema, e in prefinale sono costretti a partire rispettivamente 13˚ e 12˚: qui, corrono nel traffico e guadagnano, entrambi, una posizione. In finale, Gatto lotta ma è 15˚ causa qualche contatto, mentre Piccioni a suon di sorpassi, conquista un ottimo 8˚ posto con tempi non distanti dai primi. In KF2, Simone Favaro si qualifica per le finali, ma in prefinale esce per un incidente, non riuscendo più a recuperare (chiude 27˚ la finale). New entry in KF3 dove Marco Tormen, dopo solo due giorni di test (in assoluto) sul kart Formula K, scende in pista e, pur facendo vedere qualcosa di buono, non si qualifica per le finali. Benvenuto.

IL COMMENTO

Roberto Ninzoli, team manager Formula K, commenta così la gara: “Siamo riusciti a lavorare bene durante tutto il weekend, ma possiamo ancora fare meglio: infatti siamo rimasti con il bilico sulla pista di Sarno per provare, testare, raccogliere ulteriori informazioni sui kart e partecipare all’Open Masters che si corre fra pochi giorni qui a Sarno. Insomma, il processo di crescita non si ferma”.

NUOVI ARRIVATI

L’ultima prova della WSK Euro Series 2010 è stata anche l’occasione per dare il benvenuto a Marco Tormen, neopilota Formula K nella categoria KF3. Classe ’96, si forma come pilota di kart nel monomarca Championkart di Parolin. Nel 2005 inizia con il campionato 50 Kart Baby, poi un crescendo di risultati anche nella Kart Mini del monomarca: la finale internazionale vinta nel 2007, il campionato e la finale internazionale del 2008 e la tripletta del 2009 con la conquista del campionato di categoria, la finale internazionale e la finale mondiale. Quest’anno corre nella 125 Junior (terzo in campionato), ma risponde alla chiamata di Formula K per questa gara: “Ha una passione incredibile e, fin da subito, si è mostrato sveglio e molto attaccato al suo kart”, dice Ninzoli, team Manager della squadra.

Exit mobile version