KARTING E’ QUASI PRIMAVERA Tante le gare corse in quest’ultimo mese dai piloti Baby Race Con soddisfazioni e ottimi risultati raccolti. Spiccano senza dubbio le ottime performance di Lorenzo Travisanuto nelle due prove del Trofeo Primavera, ma non solo…

In Karting

E’ QUASI PRIMAVERA

Tante le gare corse in quest’ultimo mese dai piloti Baby Race. Con soddisfazioni e ottimi risultati raccolti. Spiccano senza dubbio le ottime performance di Lorenzo Travisanuto nelle due prove del Trofeo Primavera, ma non solo…

WINTER CUP

Al primo appuntamento importante per il karting Nazionale ed Internazionale alla pista South Garda Karting di Lonato (BS), non poteva mancare il Team Baby Race. Nel regno dei professionisti è difficile competere ma i due piloti della squadra, entrambi all’esordio nella rispettiva categoria, si sono ben comportati. Chi ha affrontato la sua prima gara in KF3 è Stefano Zanotti Villa, il quale ha più che altro cercato di trovare il giusto feeling con il kart in vista delle prossime prove. In KF2, a difendere i colori Baby Race, ci ha pensato Kevin Tenorio. Il pilota spagnolo si è ben comportato nelle manche ma una rottura della catena ne ha condizionato il weekend. Anche nei recuperi, pur se in ottima posizione, ha abbandonato la gara al 4 giro. Peccato, perché i tempi potevano essere da finale.

TR. PRIMAVERA (GARA I) E ROK

Sempre sulla pista di Lonato, una settimana più tardi, ecco di nuovo in pista Baby Race. L’occasione è doppia: il 21 Trofeo Primavera e la ROK Cup, area Nord-Est. Per la Mini ROK tre piloti: Maria Scalzotto, Leonardo Lorandi e Pavel Bykov. Il russo nelle qualifiche ha qualche problema e in prefinale parte ultimo: in gara rimonta però fino al 6 posto e chiude la finale in 5ª piazza. La Scalzotto è 6ª nelle prove cronometrate, poi un incidente la relega in ultima posizione alla partenza della finale, dove, con una grande rimonta chiude al 6 posto. Lorandi, 5 in prova, in prefinale assapora la vittoria chiudendo 2; in finale, qualche contatto lo fa concludere 4.

Per la Junior ROK due piloti in pista: Villa Zanotti Stefano, in qualifica 6, in prefinale 4 e in finale 9, nonostante sia uscito e abbia dovuto recuperare dal fondo della classifica. E Ivanovic Slavko che in finale ha chiuso 5dopo essere stato buttato fuori in prefinale.

Per il Trofeo Primavera i protagonisti sono Alessio Lorandi che in prefinale è davanti a tutti e in finale parte 3, ma alla prima curva va fuori vittima di un incidente. Va meglio a Lorenzo Travisanutto che chiude 5 la prefinale e in 2ª posizione la finale rimanendo in corsa per la conquista del Trofeo che si conclude con la II prova la settimana successiva.

TR. PRIMAVERA (GARA II)

E Lorenzo è protagonista anche della II prova. In qualifica, ottiene il 3 tempo, ma in prefinale è il più veloce in pista e chiude 4. In finale, nonostante tanti contatti che lo penalizzano, vince con una grande rimonta. In classifica è a pari merito con un altro pilota, ma perde il Trofeo perché in qualifica è finito a un decimo di secondo dal suo avversario diretto. Peccato, ma ha dimostrato di andare davvero forte.

COMMENTI ALLE GARE

Molto positivi i commenti dei due direttori sportivi di Baby Race, Sandro Lorandi e Maurizio Villa: “L’inizio di stagione è stato davvero positivo per i nostri piloti. Siamo soddisfatti. I ragazzi si sono difesi bene in tutte le gare alle quali hanno partecipato con qualche difficoltà solo in quelle internazionali per ovvi motivi di inesperienza. Miglioreremo anche sotto questo aspetto”.

LE  PROSSIME GARE

14 Marzo

Open Master, I Prova.

Castelletto di Branduzzo (Pavia).

21 Marzo

Trofeo Margutti,
Castelletto di Branduzzo (Pavia).

4 Aprile

Open Master, II Prova,
Triscina (Trapani)

IL PILOTA DEL MESE

TRAVISANUTTO LORENZO

Ha 10 anni e quando chiedi dove è nato dice tutto: il paese, Spilimbergo, la provincia, Pordenone, e la regione, Friuli Venezia Giulia. Il suo kart è il 27 e il pilota preferito è Michael Schumacher. Il suo team? Baby Race!!!

IL NOSTRO TEAM

Lorandi Leonardo

Melgar Arturo

Lorandi Alessio

Bykov Pavel

Scalzotto Maria

Tenorio Kevin

Villa Zanotti Stefano

Ivanovic Slavko

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu