DELFINI AI PIEDI DEL VESUVIO
Nella stupenda cornice del Circuito Internazionale di Napoli, ai piedi del Vesuvio, ha avuto luogo la quinta prova del Campionato Italiano Open Masters. Oltre 240 piloti si sono dati battaglia nelle categorie KF3, KF2 , KZ2, 250 4T e 60 Mini. Ottimo il tempo che ha garantito il normale svolgimento della manifestazione dove non sono mancati colpi di scena e conferme di valore in campo.
Alle 12.30, ben 30 Delfini, di cui almeno una ventina con mezzo proprio, si sono presentati sullo schieramento di partenza. A confermare l’ottimo lavoro della Federazione e della Parolin Racing Kart è stato lo spettacolo in pista: al di là della sola simulazione e della mancanza di classifiche finali si è potuta constatare la crescita di molti piloti, ormai noti agli addetti ai lavori, che sono cresciuti di gara in gara seguendo le varie tappe del campionato. Non sono mancati i testacoda, i controsterzi, i sorpassi mozzafiato e i recuperi dalle ultime posizioni, con giochi di scia per un posto sul podio. L’agonismo l’ha fatta da padrona e in pochi minuti quei bambini sparsi tra i box a giocare a pallone e a farsi gavettoni, hanno dimostrato una grande maturità sfidandosi alla guida dei kart. Il kart Delfino si sta dimostrando un’ottima scuola di pilotaggio e di formazione.
Prossimo appuntamento imperdibile, il Raduno Nazionale sabato 29 e domenica 30 agosto, sullo stesso circuito di Sarno in concomitanza con il Trofeo Nazionale 60 Mini e Coppa Csai 60 Baby.
Da visitare: la Photogallery nel sito www.kartdelfini.eu