DECISE LE CLASSIFICHE FINALI IN EUROCUP Con l’ultimo appuntamento a Lonato (BS), si è conclusa la WSK International Series di karting 2009. Assegnati anche i restanti titoli della EuroCup per team: in super KF ha prevalso CRG Spa; in KF2 e in KF3

In Karting

DECISE LE CLASSIFICHE FINALI IN EUROCUP

Con l’ultimo appuntamento a Lonato (BS), si è conclusa la WSK International Series di karting 2009.

Assegnati anche i restanti titoli della EuroCup per team: in super KF ha prevalso CRG Spa; in KF2 e in KF3, doppia vittoria per Tony Kart Junior Racing Team. Chiude il palmarés Intrepid Kart Technology, già vincitore della KZ2.

Lonato (BS), 3 novembre 2009

Fotofinish in EuroCup. Senza alcun dubbio, il weekend che a Lonato (BS) ha concluso la stagione non poteva essere più esaltante. All’ultima parola sul titolo Piloti Super KF, conquistato da Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter-Bridgestone), è seguita l’assegnazione dei restanti titoli EuroCup per team, dopo che Intrepid Kart Technology aveva già conquistato il titolo KZ2. Al South Garda Karting, i 194 piloti al via hanno corso anche per la classifica della propria squadra, in una volata dal risultato per niente scontato alla vigilia.

CRG trionfa anche in EuroCup. La rincorsa di Kozlinski, il frenetico lavoro dei tecnici CRG nel corso dell’intero weekend, sono tra gli elementi che hanno caratterizzato il risultato più atteso: i nuovi campioni Super KF, sia piloti che team, sono stati decisi dall’ultima gara in programma. Nel corso dell’ultima Finale il titolo piloti ha cambiato più volte proprietario, passando da Cesetti (Birel-Parilla-Bridgestone) a Kozlinski, in conseguenza della posizione che quest’ultimo occupava in gara. Per CRG la certezza della vittoria in EuroCup si è concretizzata prima, una volta che la posizione di Kozlinski si è stabilizzata tra le prime quattro posizioni. Il sigillo definitivo al titolo EuroCup l’ha poi messo il francese Brandon Maisano, che sul suo LH-Maxter-Bridgestone iscritto da CRG Spa ha concluso al quarto posto una straordinaria rimonta dalla 15. posizione. Il team bresciano ha così mantenuto la posizione di testa, nella quale si era installato fin dalla precedente gara di Zuera (E). Al secondo posto ha concluso Birel Motorsport, che al termine di un travagliato weekend ha visto in zona punti il solo Tom Grice. Il team di Lissone (MI) ha capitalizzato gli eccellenti risultati di inizio stagione, che hanno consentito di mantenere la posizione d’onore nonostante una sfortunata seconda metà di campionato. Il maggior guizzo finale lo ha messo a segno Tony Kart Racing Team, che con la vittoria di Ardigò a Lonato ha centrato il podio di campionato, scavalcando Maranello Kart nella corsa al terzo posto.

Tony Kart Junior R.T. si conferma in KF2. Tony Kart Junior Racing Team, la squadra inglese guidata da Paul Spencer, ha conquistato la EuroCup in KF2 grazie a una regolare sequenza di risultati. Nell’ultimo weekend a Lonato i due piloti di punta, i britannici Ben Cooper (già campione WSK di categoria) e Chris Lock, hanno conquistato gli ultimi piazzamenti, che hanno mantenuto inalterato il vantaggio su Energy Corse. Con il danese Nicolaj Moeller Madsen e lo svedese Mans Grenhagen, quest’ultimo team ha concluso

con onore al secondo posto una grande stagione, condotta sempre al top anche in classifica Piloti. Infine, grazie agli splendidi risultati di Lonato ottenuti dal barese Ignazio D’Agosto e dal giapponese Yu Kanamaru, si è consolidata la terza posizione del Tony Kart Racing Team.

Tony Kart Junior R.T. raddoppia con la KF3. Il secondo titolo EuroCup per Tony Kart Junior Racing Team arriva dalla KF3, categoria in cui, a Lonato, sono bastati i piazzamenti ottenuti dal brasiliano Guilherme Silva e dallo spagnolo Carlos Sainz, per confermare la definitiva leadership alla squadra inglese. Al secondo posto è Chiesa Corse, cui è pesata notevolmente la sfortuna patita da Nyck De Vries in Prefinale e in Finale. Senza aver raccolto punti, l’olandese è comunque pago per la già assicurata vittoria del titolo Piloti, pur se resta il rammarico per non aver colto anche un titolo EuroCup che era alla portata del team di Dino Chiesa. Sul podio EuroCup sale Morsicani Racing, terzo con gli ultimi piazzamenti ottenuti dal casertano Raffaele Marciello e dal romano Damiano Fioravanti. Un podio solo sfiorato da Intrepid Junior Team, che nonostante il bottino di punti raccolto all’ultima gara, con la vittoria del russo Danil Kvyat e il piazzamento del pescarese Loris Spinelli, resta quarto per un solo punto.

WSK in TV, puntata fionale 2009. Al suo ultimo appuntamento di stagione, lo speciale televisivo WSK è in programma venerdì prossimo, dalle 17:00 alle 17:30, con la sintesi dell’intero weekend di Lonato. Trasmissione, come di consueto, a cura di Rai Più Sport, sul canale satellitare e sul digitale terrestre.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu