PRIMI POSITIVI CONSENSI PER IL PRESIDENTE NOLE’
ALL’AVVIO DEL GIRO DI CONSULTAZIONE
DEL MONDO DEL KARTING
Nelle foto, da sinistra, il Presidente Avv. Nolè con i dirigenti Birel (con Ronni Sala, Marco Angeletti e Oscar Sala), al centro davanti alla sede della Crg con Giancarlo Tinini e a destra alla Tony Kart con Roberto Robazzi.
In attuazione del procedimento di consultazione avviato dal Consiglio Nazionale FIK, il Presidente Nolè, che agli inizi del mese corrente, per lo scopo, ha già fatto visita alle factory della Birel, CRG e Tony Kart incontrando i rispettivi titolari, nei giorni scorsi è sceso in Sicilia dove, accompagnato anche dal neo Consigliere Nazionale, Aldo Profeta, ha incontrato il Delegato Regionale Gaspare Anastasi ed ha visitato gli impianti di Gela, Acireale e Triscina.
Da ultimo è stato ospite del Sig. Lenzo, titolare dell’omonima azienda di go-kart.
Nell’occasione il Presidente ha illustrato agli interlocutori i progetti messi in cantiere dal Consiglio ed ha apprezzato il contributo di proposte dei kartisti siciliani, organizzatori e del costruttore che, da profondo conoscitore delle problematiche del karting, è stato prodigo di utili indicazioni anche in riferimento alla sua regione che, da sempre, è stata modello per il karting nazionale per capacità organizzative e partecipazione.
L’Avv. Nolè ha constatato il diffuso e convinto sostegno della base al contenuto del procedimento di consultazione del mondo del karting avviato in questi giorni che vedrà impegnato il Consiglio nella sua interezza a sostenere il progetto di rilancio dello sport del karting e le ragioni del mantenimento e rafforzamento delle funzioni e ruolo della Federazione Italiana Karting contro ipotesi di nuovi modelli organizzativi disgreganti prefigurati da organismi esterni.