KARTING CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA – CASTELNUOVO BERARDENGA AL CIRCUITO DI SIENA L’8° TROFEO PACINI CON 120 PILOTI PER LA PRIMA DELLA STAGIONE

Al Circuito di Siena l’apertura di stagione con 120 piloti in gara per la prima prova del Campionato Regionale Toscana-Umbria, Tuscany Challenge eTrofeo Rok Cup.

Castelnuovo Berardenga (Siena). Sono stati 120 i piloti al Circuito di Siena per l’apertura della stagione, in gara per l‘8° Trofeo Pacini, valido quale prima prova del Campionato Regionale ACI-CSAI Toscana-Umbria, prima prova del Tuscany Challenge e seconda prova del Trofeo Rok Cup Area Centro Italia che ha concentrato la metà dei piloti presenti all’appuntamento di Siena.

Ben 10 le categorie in gara, fra le Nazionali ACI-CSAI e quelle delTrofeo Rok Cup, che hanno contribuito a offrire un ottimo spettacolo agonistico in pista.

KZ2. In KZ2 ha sorpreso Alessandro Cavina (PCR-TM) che è riuscito ad aggiudicarsi la Finale peraltro con merito dopo cheMarco Pastacaldi, al debutto su CRG-TM, è stato costretto al ritiro per la rottura del leveraggio del cambio. Pastacaldi era riuscito a vincere la Prefinale davanti a Paolo Ippolito (Birel-TM), ma in Finale mentre stava ancora conducendo la gara è stato appunto costretto al ritiro dopo 7 giri. Cavina ha così preso le redini della Finale concludendo davanti all’altro protagonista del weekend Nicola Gnudi (Maranello-TM), mentre un ottimo Mattia Vita (Tony Kart-Vortex) ha concluso sul podio con il terzo posto.

PRODRIVER UNDER. Nella Prodriver Under protagonista assoluto si è rivelato Alessio Mordini (Energy-TM), miglior tempo in prova e poi vincitore sia della Prefinale che della Finale. Nella gara conclusiva Mordini si è imposto su Gionata De Mezza (TB Kart-TM) e Thomas Gibertoni (Tony Kart-Vortyex).

PRODRIVER OVER. Dopo il miglior tempo di Claudio Tempesti (TB Kart-TM) nelle prove di qualificazione e il successo in Prefinale, è stato Emanuele Ciaponi (Zanardi-TM) ad avere la meglio in Finale vincendo di misura sullo stesso Tempesti e suPaolo Beltramini (Tony Kart-Vortex).

125 CLUB. Sono stati diversi i protagonisti nella 125 Club, con Milo Bartolini (PCR-TM) miglior tempo in prova, Tommaso Ciampoli (Intrepid-TM) vincitore della Prefrinale, ma alla fine a prevalere è stato Maurizio Giberti (CRG-TM) vincitore della Finale davanti a Michele Barbato (Tony Kart-TM) e Bartolini, con Ciampoli penalizzato e retrocesso dal secondo al sesto posto per una infrazione sportiva.

MINI ROK e 60 MINI. Il successo nella Mini Rok è andato a Giacomo Mattozzi (Tony Kart) su Riccardo ApreaAlessandro Bucci, ambedue su Top Kart, in una gara alquanto combattuta e incerta fino alla bandiera a scacchi. Insieme alla Mini Rok è stato fatto correre l’unico pilota della 60 Mini, Niko La Notte (Top Kart-.LKE).

JUNIOR & ROK. Le due categorie Junior e Rok hanno gareggiato insieme. Nella Rok ha vinto Danilo Albanese (Kosmic) suEmanuele Rubechini (Tony Kart) e Angelo Cutrupi (Kosmnic). Nella Junior Rok ha vinto Alessandro Pandolfi (Tony Kart) su Francesco ComanducciValeriano Mercuri, ambedue su Top Kart.

ROK SHIFTER. Nella Rok Shifter ha imperversato Fabio Ferretti (Tony Kart), vincitore della Prefinale e poi anche della Finale dove ha regolato Alessandro Granelli (Kosmic) che aveva ottenuto la pole position nelle qualificazioni e Simone Simonti(Tony Kart) al terzo posto.

SUPER ROK. Nella Super Rok in Finale da metà gara il comando è passato nelle mani di Riccardo Cinti che è andato a vincere davanti a Luca Osvaldi (vincitore della Prefinale) e Vittorio Maria Russo (autore del miglior tempo in prova), tutti e tre su Tony Kart.

Il prossimo appuntamento al Circuito di Siena è per il 16 marzo con la prima prova del Trofeo Nazionale Easykart e Trofeo Kart Grand Prix d’Italia.

www.circuitodisiena.it

Exit mobile version