CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA – CASTELNUOVO BERARDENGA
AL CIRCUITO DI SIENA IL 27 MAGGIO LA COPPA CSAI TERZAZONA, TUSCANY CHALLENGE E ROK CUP
SONO GIA’ MOLTI GLI ISCRITTI ALLA GARA NAZIONALE DEL 27 MAGGIO, CON DIVERSI PILOTI INTERESSATI A SCENDERE IN PISTA ANCHE IN VISTA DELLA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO DEL 29 LUGLIO.
Castelnuovo Berardenga (Siena). Sono già molte le adesioni alla terza prova della Coppa CSAI di Zona in programma questo finesettimana al Circuito di Siena di Castelnuovo Berardenga, con in pista le categorie 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2, Prodriver e Rok.
La gara della Coppa CSAI riguarda la terza zona e comprende piloti provenienti oltreché dalla Toscana, anche dal Lazio, Umbria, Marche,Abruzzo e Molise. L’appuntamento di Siena è valido anche la terza prova del Tuscany Challenge e la sesta prova della Rok Cup Zona Centro Ovest.
Dopo le prime due gare di Coppa CSAI della terza Zona, le prime graduatorie hanno già espresso diversi protagonisti, con classifiche però ancora piuttosto “corte” e quindi ancora incerte. Nella 60 Baby sono al comando a pari punti Riccardo Camplese e Franco De Pasquale, nella 60 Mini in testaalla classifica si presenta Alex Nocella, nella KZ2 Flavio Sani, nella Prodriver Am Carlo Caringi, nella Prodriver Pro a pari punti Riccardo Loddo e Marco Dell’Elce.
Per molti questo appuntamento fra l’altro si presenta particolarmente interessante anche per prepararsi al meglio in vista dell’evento clou della stagione agonistica al Circuito di Siena del 29 luglio, quando la pista toscana ospiterà la terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting in una sfida fra le più attese a livello nazionale.
Il programma di gara prevede per sabato 26 maggio prove libere per tutte le categorie, domenica prove ufficiali 9.30 e finali dalle 14.00.