KARTING CIK-FIA EUROPEO KZ1-KZ2-KF2 – WACKERSDORF (GERMANIA), 6-10.06.2012 A WACKERSDORF LA CRG CON TRE PILOTI NELLE PRIME 4 POSIZIONI PER LA FASE FINALE DELL’EUROPEO KZ1

In Karting

er la fase finale di domenica con 3 piloti nelle prime 4 posizioni. In pole position nella Prefinale scatterà infatti l’olandese Jorrit Pex di CRG Holland (forte di due vittorie e un terzo posto nelle manches di sabato), con altri due portacolori della squadra ufficiale subito a ridosso: Fabian Federer è terzo dopo che nelle manches si è piazzato terzo, quarto e settimo, e Jonathan Thonon in quarta posizione al termine di una serie di belle rimonte. Molto buone anche le aspettative da Davide Forè, nonostante sia costretto a partire dalla 12. posizione a causa di un tamponamento subito in una manche. Ma il pilota italiano è in gran forma, e nelle finali di domenica lo dimostrerà certamente.

IN KZ2 OTTIMO LENNOX. In KZ2 è stato il pilota della squadra ufficiale Jordon Lennox-Lamb a meritare i maggiori applausi in casa CRG, grazie alla vittoria e due secondi posti conquistati nelle tre manches di sabato. Lennox, fra i maggiori protagonisti con il suo CRG-Maxter, in prefinale scatterà dalla quarta posizione in quanto oltre all’altra vittoria di venerdì somma due piazzamenti (nono e sesto) che non gli hanno permesso di andare oltre la seconda fila. Piuttosto bene anche Luca Tilloca, in gara con Kalì-Kart, qualificato per la Prefinale in 24.ma posizione.

IN KF2 JOYNER E TIENEFRA I PROTAGONISTI. In KF2 sia Felice Tiene su CRG-Bmb che l’inglese del team LH Racing Tom Joyner su LH-Bmb si sono rivelati competitivi in ogni circostanza, sia sul bagnato che sull’asciutto. I due piloti partono quindi con buone prospettive in questa prima prova dell’Europeo che a differenza della KZ1 e KZ2 non si consumerà in prova unica ma si concluderà in Inghilterra il prossimo 22 luglio. Joyner scatterà dalla sesta posizione nella prima delle due finali di Wackersdorf, ma avrebbe potuto partire molto più avanti se nell’ultima manche bagnata di sabato non fosse stato “accompagnato” fuori pista al via della gara. Tiene partirà invece dal nono posto, dopo una bella serie di prestazioni in crescendo nelle manches disputate.

 

PROGRAMMA DOMENICA 10GIUGNO. Dopo ilwam-up del mattino per tutte le categorie, la fase finale inizia alle ore 11:00 con la Prefinale di KZ2. A seguire:  ore 11:25 Prefinale KZ1, ore 11:50 Corsa-1 di KF2, ore 13:30 Finale B KZ2, ore 13:55 Finale B KF2, ore 14:30 Finale KZ2, ore 15:10 Finale KZ1, ore 15:50 Corsa-2 KF2.

You may also read!

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Mobile Sliding Menu