presente anche la quadra di LH Racing Team con il campione inglese Tom Joyner e il danese Christian Sorensen, ambedue su LH-Bmb, anche loro ben determinati a far valere leloro qualità con l’assistenza dell’eccellente prodotto made in CRG.
L’appuntamento di Suzuka si svolge su 4 Finali, due il sabato e due la domenica, e nel totale delle quattro Finali il punteggio sarà assegnato sulle migliori 3 Finali. Con la gara di Macao, il titolo sarà quindi assegnato al miglior pilota classificato nel computo dei 6 migliori risultati
In Giappone si svolge in contemporanea anche il Campionato Asia-Pacifico KF2, con 30 piloti al via. Per i colori CRG saranno in gara i giapponesi Yuki Asahara e Kohel Suto con il team JP+MRS Power, Kazumi Osada con il Teram Hirano, oltre al giapponeseYuina Kobayashi su LH con il team Kein’s.
IL PALMARES IRIDATO DELLA CRG. Il palmarès della “galassia” CRG nei Campionati del Mondo CIK-FIA è molto lungo e ricco di grandi nomi nella storia dei 25 anni della factory italiana, certamente il più prestigioso. E’ iniziato nel 1984 con Gabriele Tarquini (Formula C) e si conclude, per ora, nel 2011 con Nyck De Vries (Zanardi-KF1) e Jonathan Thonon (CRG-KZ1), con un totale di 35 titoli mondiali all’attivo. Con i telai CRG nella categoria in presa diretta, l’ultimo titolo iridato è quello del 2009 a Macao, con Arnaud Kozlinski. Prima ancora, ricordiamo quello di Wade Cunningham nel 2003, Giedo Van Der Garde nel 2002, Vitantonio Liuzzi nel 2001 e Danilo Rossi nel 1999. Liuzzi con CRG vinse anche nel 1999 (World Cup). Danilo Rossiè il recordman della CRG con 6 titoli iridati, di cui una World Cup: oltre al 1999, si impose anche nel 1997, nel 1992 con una clamorosa tripletta (Formula C, Formula K e World Cup FK) e nel 1990. Fra i nomi più celebri che hanno corso e vinto con CRG, ricordiamo il grande Mike Wilson (all’epoca rivale di Ayrton Senna) vincitore dei titoli mondiali del 1985, 1988 e 1989.