Armand Convers (Kosmic-Vortex) e Jeremy Iglesias (Intrepid-TM) conquistano la pole a Sarno (SA), nella sfida decisiva della WSK Euro Series. Domani l’assegnazione dei titoli avverrà in diretta TV da RaiSport1, in collegamento dalle 14:30 alle 15:55.
Sarno (SA), 5 Giugno 2010
A Sarno si preparano le ultime sfide, in diretta TV da RaiSport 1. A Sarno (SA) sta per completarsi la fase preliminare dell’appuntamento con la WSK Euro Series, al suo quinto e conclusivo round. Domani, dopo le ultime manches di qualifica, le Finali assegneranno i titoli 2010, in collegamento in diretta con RaiSport 1 dalle 14:30 alle 15:55.
Super KF, Convers parte bene. Con zero penalità si conclude la fase di qualifica di Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega), vincitore delle tre manches preliminari che assicurano al francese la pole position nella Prefinale di domani. Convers, leader di classifica, vede così avvicinarsi la conquista della WSK Euro Series. Il titolo gli è conteso dall’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega), che oggi è stato sfortunato alla partenza di una manche, nella quale ha perso molte posizioni. De Vries partirà domani in quarta fila, mentre il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), terzo pilota in lizza per il titolo, è riuscito a risalire, ponendosi in prima fila al fianco di Convers.
In KZ1 Iglesias conquista la pole. Si complica la sfida tra Thonon e lammers. Il francese Jeremy Iglesias (Intrepid-TM-Dunlop) ha conquistato la pole position in KZ1, inserendosi nella sfida finale tra i due piloti che si contendono il titolo WSK. Dividerà con Iglesias la prima fila il belga Jonathan Thonon (CRG-Maxter-Dunlop), leader di classifica. Il suo principale avversario, nel rush finale di campionato, è l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Dunlop), che partirà in seconda fila al fianco del terzo classificato di oggi, il francese Manuel Renaudie (PCR-TM). Per i due piloti in lizza per il titolo si prospetta quindi una difficile fase finale, vista la concorrenza degli altri driver al loro fianco, in cerca di una vittoria di prestigio. Da segnalare la migliore prestazione, tra i piloti della KZ2, ottenuta dalla bionda olandese Beitske Visser (Intrepid-TM-Dunlop).
Guibbert vuole la pole in KF2. D’Agosto viaggia verso titolo. Il francese Enzo Guibbert (FA Kart-Vortex-Vega) è il vincitore indiscusso nelle manches di oggi, dalle quali esce imbattuto in attesa dell’ultima tornata di qualifiche di domani mattina. L’altra posizione in prima fila è contesa tra il giapponese Yu Kanamaru (Tony Kart-Vortex-Vega) e il suo compagno di team, il barese Ignazio D’Agosto. Quest’ultimo punta dritto alla vittoria in campionato, essendo al comando della classifica con un consistente vantaggio sul danese Jacob Nortoft (FA Kart-Vortex-Vega), rimasto il suo unico antagonista. Nortoft ha invece concluso una giornata fortunata, dopo che un problema in una manche gli ha causato l’arretramento di molte posizioni.
Albon e Verstappen si contendono la pole e il titolo in KF3. A Sarno la corsa alla pole position in KF3 replica la lotta per il titolo, che vede impegnati l’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter-Dunlop), capoclassifica, e l’inglese Alex Albon (Intrepid-TM-Dunlop). A quest’ultimo, pur lontano delle possibilità di vittoria (a Verstappen mancano solo 4 punti per aggiudicarsi il titolo) non fa difetto la combattività, che ha dimostrato con due vittorie di manches, contro un solo successo dell’olandese. Ma nella contesa tra i due protagonisti principali si inseriscono anche lo svedese Christian Sorensen (Birel-BMB-Dunlop) e il francese Esteban Ocon (Exprit-Vortex-Dunlop), grazie alle vittorie conquistate oggi.