Al primo appuntamento della WSK World Series, già i team lanciano le loro sfide in WorldCup, nelle classifiche loro riservate. Kosmic (SKF), CRG (KZ2), Tony Kart Junior R.T. (KF2) e Morsicani Racing (KF3) sono le squadre leader delle quattro categorie.
Portimao (P), 7 luglio 2010
I team WSK di nuovo a confronto nella WorldCup. Con la WSK World Series riprende il confronto tra i team del karting internazionale, in classifica World Cup con il punteggio guadagnato dai propri piloti al primo appuntamento di Portimao (P)
Kosmic conferma la leadership in Super KF. In Portogallo, i risultati più cospicui sono stati raccolti dal francese Armand Convers e dall’inglese Ben Cooper (Kosmic-Vortex-Vega), che portano il loro team Kosmic Racing Dept. in testa alla WorldCup. Al secondo posto è Chiesa Corse, che con la vittoria dell’olandese Nyck De Vries e i punti guadagnati da “Ricky” (Zanardi-Parilla-Vega), segue poco distante. La terza posizione, in attesa della prossima replica a Millville, è contesa tra Birel Motorsport (Cesetti e Toman) e CRG Spa (Forè e Tiene).
CRG parte bene in KZ2. Ben più definita è la classifica KZ2, nella quale CRG Spa è saldamente in testa alla WSK WorldCup. Il merito è della doppia vittoria del belga Jonathan Thonon e dei due piazzamenti a podio del californiano Gary Carlton (CRG-Maxter-Dunlop). Portimao è stata favorevole anche a Tony Kart Racing Team, secondo con i suoi Rick Dreezen e Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Dunlop), i quali in gara hanno occupato costantemente le prime posizioni. Terzo è Birel Motorsport, grazie ai piazzamenti di Fuchs e Ludi.
Tony Kart Junior Team domina la KF2. Non poteva andare meglio a Tony Kart Junior Racing Team, salito a Portimao sui primi due gradini del podio con i britannici Chris Lock e Luke Varley (Tony Kart-Vortex-Vega). Il team manager Paul Spencer si gode la leadership in WSK WorldCup, davanti al team “Casa” Tony Kart Racing Team (Yu Kanamaru e Ignazio D’Agosto) e a Kosmic Racing Dept. (Bailly e Suarez).
Morsicani Racing apre da leader in KF3. La KF3 vive una situazione iniziale simile alla KF2, dopo i risultati al top conquistati dal romeno Robert Visoiu (vincitore della Finale) e dal romano Damiano Fioravanti (Tony Kart-Vortex-Dunlop). Morsicani Racing, team di entrambi, comanda la World Cup davanti a CRG Spa, in ottima forma con Max Verstappen (CRG-Maxter-Dunlop). Il terzo posto è per Ward Racing (Hansson e Rossel).