KARTING A SUZUKA PER LA COPPA DEL MONDO SUPER KF LA SQUADRA UFFICIALE CRG-MAXTER PARTECIPA ALLA COPPA DEL MONDO DEL 24 MAGGIO IN GIAPPONE CON IL CAMPIONE IN CARICA DAVIDE FORE’

In Karting

A SUZUKA PER LA COPPA DEL MONDO SUPER KF 

LA SQUADRA UFFICIALE CRG-MAXTER PARTECIPA ALLA COPPA DEL MONDO DEL 24 MAGGIO IN GIAPPONE CON IL CAMPIONE IN CARICA DAVIDE FORE’, ARNAUD KOZLINSKI, JONATHAN THONON E EDDY TININI. A VINCERE IL TITOLO IN PASSATO CON I COLORI CRG ANCHE HAMILTON E LIUZZI.

Desenzano del Garda (Brescia), 15 maggio 2009. Uno degli appuntamenti più importanti della stagione internazionale del karting è fissato per il 24 maggio in Giappone, a Suzuka, con la Coppa del Mondo della categoria più professionale, la “Super KF”, dove quest’annola CRG si presenta in forze con i suoi piloti più rappresentativi. In Giappone la squadra ufficiale CRG-Maxter è composta infatti dal campione in carica Davide Forè, dal vincitore dell’edizione 2006 “Koko” Arnaud Kozlinski, dal detentore della Coppa del Mondo KZ1 il belga Jonathan Thonon, e dal combattivo e veloce Eddy Tinini. 

Quella della CRG-Maxter è quindi una partecipazione in grande stile, un ritorno in questa competizione dopo qualche anno di assenza. 

L’ultimo successo della CRG in questa gara è del 1999, con la vittoria ottenuta nella corrispettiva categoria “Formula Super A” da Vitantonio Liuzzi, pilota oggi in F1.
Nell’edizione del 2000, disputata sempre in Giappone ma in quella occasione a Montegi, la CRG si aggiudicò il titolo mondiale nella “Formula A” con l’attuale campione del mondo F1 Lewis Hamilton e il team Chiesa Corse, mentre nella “Formula Super A” fu Davide Forè ad inserire per la prima volta il suo nome nell’Albo d’Oro della categoria. Prima ancora, a vincere il titolo mondiale per la CRG nel 1992 in“Formula K” fu Danilo Rossi, nel 1994 in “Formula A” Luca Casazza. 

La CRG-Maxter si presenta quest’anno a Suzuka con tutte le credenziali per puntare alla vittoria, dopo un inizio di stagione più che positivo sia nella serie internazionale WSK che nelle prove dei campionati Europei finora disputati. Nel WSK Kozlinski si è rivelato fra i candidati alla conquista del titolo in Super KF, mentre Thonon e Forè si sono dimostrati fra i maggiori protagonisti in KZ2. Il loro obiettivo ora però sono i campionati europei e mondiali, a cominciare dall’appuntamento di Suzuka.

In Giappone, un altro protagonista tutto da seguire è l’inglese Oliver Rowland, che sarà in gara assistito dal team Chiesa Corse con il telaio LH-Lewis Hamilton, prodotto e commercializzato dalla CRG. 

A Suzuka, in Super KF con i telai CRG e i motori Maxter saranno presenti anche i piloti giapponesi Takeharu Nakamori del Kart Club Musashino e Kazushi Sano del Team Strega.

Insieme alla Super KF gareggia anche la categoria KF1, qui con telaio CRG abbiamo il giapponese Masaki Mori del Sugiyama Racing.

In contemporanea con la Coppa del Mondo Super KF, a Suzuka si disputa anche il Campionato Asia Pacifico per la categoria KF2, dove è impegnata la squadra “CRG Japan” con Fumiya Nakayama e Ryuya Fujie. Con i telai CRG saranno della partita anche Kazumi Osada del Team Hirano, Rintaro Kubo del
Sugiyama Racing e Hayato Kurosawa del Silkroad Racing Team.

I PILOTI UFFICIALI CRG-MAXTER alla Coppa del Mondo Super KF di Suzuka del 24 maggio 2009:

5 – Davide Forè (I) – CRG-Maxter- Bridgestone

23 – Arnaud Kozlinski (F) – CRG-Maxter-Bridgestone

24 – Jonathan Thonon (B) – CRG-Maxter-Bridgestone

25 – Eddy Tinini (I) – CRG-Maxter-Bridgestone

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu