KARTING A Lonato (BS) la WSK Euro Series supera i 500 piloti verificati nella stagione 2010. Concluse oggi le prove ufficiali, domani via alla SuperPole e alle manches di qualifica.

In Karting

A Lonato (BS) la WSK Euro Series supera i 500 piloti verificati nella stagione 2010. Concluse oggi le prove ufficiali, domani via alla SuperPole e alle manches di qualifica.

Lonato (BS), 26 marzo 2010

WSK, avvio lanciato. E’ una partenza lanciata quella della WSK Euro Series, in pieno svolgimento nel weekend in corso con il suo secondo appuntamento 2010. Il karting internazionale è di base al Circuito Internazionale South Garda di Lonato (BS), impianto dove si preannuncia un nuovo successo, dopo il fortunato esordio stagionale di inizio marzo a Muro Leccese (LE).

Oltre 500 i verificati negli eventi WSK 2010. Le verifiche tecnico-sportive hanno confermato il dato emerso al primo appuntamento: anche a Lonato è stato superato il numero complessivo di 250 piloti, suddivisi nelle categorie Super KF, KF2 e KF3, presenti insieme a KZ1 e KZ2, le uniche due classi dotate di cambio a 6 rapporti. Sommando a quelli di Lonato i piloti presenti a Muro Leccese, si oltrepassa facilmente la cifra di 500 verificati: un numero tanto più interessante, se si considera che tra le due gare  di avvio campionato sono trascorse appena tre settimane.

I migliori nelle prove ufficiali di oggi. Dopo due giorni di test pre-gara, oggi si è incominciato a mettere mano al cronometro, con la seconda parte della giornata dedicata alle prove ufficiali. I risultati di oggi daranno la composizione delle griglie di partenza, nelle manches di qualifica che avranno inizio domani mattina.

In Super KF insiste De Vries. L’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega) conferma a Lonato la propria competitività, segnando il miglior tempo in Super KF, la classe regina del karting. Secondo e terzo, a pochi centesimi di distacco, sono gli esperti gary Catt (Tony Kart-Vortex-Vega) e Sauro Cesetti (Birel-BMB-Vega). Conclude con il sesto tempo il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), presente sul circuito di casa in veste di leader di classifica. Domani mattina, prima dell’inizio delle manches di qualifica, i piloti che hanno segnato oggi i migliori 12 tempi disputeranno la SuperPole, ulteriore sessione che assegnerà definitivamente la pole position.

Attacco francese in KZ1 con Abbasse e Renaudie. La novità di Lonato, in classe KZ1, è la competitività sfoggiata dal francese Anthony Abbasse (Sodi-TM-Dunlop), autore oggi del miglior tempo davanti al connazionale Manuel Renaudie (PCR-TM-Dunlop). In questa categoria entrambi lanciano la sfida al leader di campionato, l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Dunlop), oggi piazzato in settima posizione. Migliore della KZ2 si conferma il trevigiano Paolo De Conto (Energy-TM-Dunlop), che domani partirà in seconda fila accanto all’olandese della KZ1 Jorrit Pex (CRG-TM-Dunlop).

D’Agosto conferma la leadership in KF2. Il barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Vega) conferma, con il miglior tempo assoluto segnato oggi, la sua leadership in KF2, sulla pista che nella scorsa stagione vide la sua prima vittoria in WSK. Negli altri turni di prova hanno prevalso la danese Michelle Gatting (CRG-Maxter-Vega), che conferma lo stato di grazia messo in mostra tre settimane fa, nel primo appuntamento a Muro Leccese, e il suo connazionale Nicolaj Moller Madsen (Energy-TM-Vega). I due occupano il secondo e il terzo posto in combinata.

Amaury è la novità di Lonato in KF3. Il francese Rossero Amaury (Sodi-Parilla-Dunlop) è il poleman a sorpresa delle qualifiche di oggi. Il suo connazionale e compagno di team, Leo Roussel, ha prevalso insieme al danese Nicolas Beer (FA Kart-Vortex-Dunlop) nei restanti due turni di prova. Più indietro è l’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter-Dunlop), leader di classifica, che partirà solo dalla settima fila.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu