Kart Summer Camp 2016 organizzata dalla Scuola Federale ACI SPORT

In Automobilismo, Karting, News

Kart Summer Camp 2016 organizzata dalla Scuola Federale ACI SPORT

Tutto è pronto per la 5a edizione del campus estivo rivolto ai piccoli aspiranti piloti

Roma, 29 aprile 2016. E’ confermata per il mese di luglio la ormai tradizionale iniziativa del Kart Summer Camp, attività promossa da ACI SPORT (Federazione Italiana), organizzata dalla Scuola Federale ACI SPORT e dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Kart_Summer_Camp_ANG_5430 Kart_Summer_Camp_ANG_6114 Logo_kart_summer_camp_2016Dal 18 al 21 luglio i giovanissimi aspiranti piloti accenderanno di nuovo i motori presso il Circuito Internazionale di Napoli (Sarno – Sa) per divertirsi a bordo dei go-kart messi a disposizione dalla Parolin Racing, divenuto storico partner della Scuola Federale ACI SPORT per il settore Karting.

I bambini svolgeranno un intenso programma teorico-pratico, sotto lo sguardo attento degli Istruttori Federali,affrontando gli aspetti particolari della tecnica di guida quali le traiettorie, la frenata, la guida sul bagnato, oltre a cimentarsi in fasi di sana competizione tra i birilli e simulazioni di partenza, di qualifica e di gara.

Il tutto senza che venga perso di vista l’aspetto ludico che deve essere, anche per il 2016 così come per le passate edizioni, l’elemento caratteristico di questo particolare campus estivo.

Tante le conferme per il 2016: a testimonianza del fatto che squadra vincente non si cambia!

Infatti, in aggiunta al collaudato Staff della Scuola Federale ACI SPORT, sarà di nuovo presente la già citata Parolin Racing, che schiererà per i bambini i suoi kart Delfino 35cc, Rocky 60cc, Mini 60cc e per gli Istruttori i kart Tandem e KZ. Mentre a monitorare i bambini da vicino ci sarà sempre l’occhio esperto di Gian Carlo Minardi, supervisore della Scuola Federale, unitamente al consueto gruppo di lavoro composto dalla psico-pedagogista Glenda Cappello e dall’esperto di regolamenti karting Lucio Tonello.

Le novità del 2016, invece, riguarderanno la partnership tecnica con la OMP, una delle aziende leader nell’abbigliamento racing, la quale fornirà a titolo gratuito il casco, la tuta, i guanti e le scarpe per tutti gli iscritti e la copertura mediatica dell’intero campus grazie agli accordi di collaborazione con il fotografo Marcello Angiolella e per la parte televisiva con la Pierre Produzioni, che riprenderà i momenti salienti dell’evento oltre a fornire a tutti i partecipanti un file con il filmato completo della manifestazione.

Per i bambini poi non mancheranno in serata i momenti di relax e di svago, grazie alla presenza di un animatoreche intratterrà i ragazzi dopo cena con giochi ed iniziative ludiche.

Il kart Summer Camp 2016 è valido come corso teorico-pratico per il rilascio della prima Licenza F (Entry-Level) ed anche per il conseguimento della Licenza D secondo la normativa ACI Sport vigente.

Per seguire costantemente il Kart Summer Camp 2016 basta collegarsi al nuovo sito web della Scuola Federale ACI SPORT: www.scuolafederale.acisport.it  dove si possono trovare le foto ed i video della giornata, o accedere alla pagina Facebook della Scuola Federale.

  • Il costo del Kart Summer Camp 2016 è di € 1.300,00 + IVA
  • Scadenza iscrizioni: 30/06/2016
  • Per informazioni ed iscrizioni:

Alessandro Apostoli (tel: 06.49982824 – email kart@scuolafederale.acisport.it)

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu