o a disposizione i kart (Delfino 35 cc, Rookie 60 cc e 60 Mini) e la Sparco per l’abbigliamento da gara, nella giornata odierna gli istruttori della Scuola Federale hanno fatto girare in pista con il kart i piccoli allievi con l’obiettivo di verificare gli insegnamenti impartiti nei primi tre giorni del corso. In mattinata c’è stato anche un esercizio su pista bagnata artificialmente percorsa sul kart con gomme slick, compreso un esercizio di frenata sia su pista asciutta che bagnata.
Nel pomeriggio,dopo una parte dedicata alla teoria, gli allievi si sono cimentati anche in un esercizio manuale di cambio gomme per verificarne la loro abilità e competenza tecnica.
Questo il commento di Raffaele Giammaria, istruttore della Scuola Federale CSAI e fra gli insegnanti in questa iniziativa insieme a Gabriele Lancieri e Raffaele Marciello. “Il mio commento su questo primo campo estivo è senz’altro positivo – ha dichiarato con convinzione Giammaria – sta ottenendo un buon riscontro di interesse e sono soddisfatto. A livello di esperienza questo primo Kart Summer Camp va ritenuto comunque come “anno zero”, ma è sicuramente da ripetere e da potenziare. Per il futuro ci auguriamo infatti un maggior seguito, perché con questa iniziativa possiamo riuscire ad avvicinare i giovani al karting e soprattutto prepararli al meglio per un loro eventualeingresso nelle competizioni.”
Il campo estivo proseguirà venerdì 20 luglio con altre lezioni in pista e al termine la consegna dei diplomi ai partecipanti.