KART AND RACE – MONTICHIARI (BS), 14-15-16 GENNAIO 2011
APERTURA ALLA GRANDE PER LA TERZA EDIZIONE DI “KART AND RACE” AL CENTRO FIERA DI MONTICHIARI
NELLA PRIMA GIORNATA DI VENERDI’, MOLTI GLI ADDETTI AI LAVORI PRESENTI ALLA RASSEGNA MOTORISTICA DEL KARTING. FRA I PERSONAGGI DELLO SPORT, ANCHE GIANCARLO MINARDI, EX PATRON DELLA OMONIMA SCUDERIA DI F1. IN FUNZIONE ANCHE UNA PISTA ESTERNA PER PROVE E TEST.
Montichiari (Bs). Apertura alla grande per la terza edizione di “KART and RACE” al Centro Fiera di Montichiari (Bs) nella prima giornata di esposizione della rassegna internazionale dedicata al karting.
Nel primo dei tre giorni di fiera, frequentato oltreché dal pubblico anche dagli addetti ai lavori, dagli operatori del settore e la stampa, è stato subito evidente l’interesse per quanto proposto negli stand degli oltre 70 espositori che affollano questa bella fiera del karting. Al Centro Fiera di Montichiari sono presenti le maggiori industrie del mercato, con tutta la loro produzione di telai, motori, pneumatici, abbigliamento tecnico e una grande varietà di accessori per il kart. Presenti in fiera anche gli stand di Acisport e CSAI per tutte le informazioni sui regolamentari sportivi e l’attività agonistica.
Nella prima giornata di venerdì, molte le personalità sportive dell’automobilismo e del karting che non hanno voluto mancare a questo appuntamento dei motori, fra questi Giancarlo Minardi, ex patron dell’omonima scuderia di Formula 1 e oggi presidente della Sottocommissione Velocità della CSAI, oltre a ricoprire il ruolo di talent scout dei giovani piloti italiani in collaborazione con la Ferrari Driver Academy.
“E’ la seconda volta che vengo a visitare questa fiera – ci ha detto Giancarlo Minardi – che ormai è diventata una tappa fondamentale del mondo del karting. E’ un punto di ritrovo e di riferimento per chi inizia la nuova stagione agonistica, ed è per questo che va il mio plauso all’organizzazione e al mondo del karting per aver promosso questo tipo di manifestazione. Anche la CSAI sta guardando con sempre più interesse al karting, d’altra parte l’età media dei piloti si sta abbassando soprattutto per coloro che si prefiggono di raggiungere certi traguardi, quindi per la CSAI il karting è un primo gradino assolutamente da seguire con attenzione”.
La rassegna fieristica “KART and RACE” prosegue fino a domenica 16 gennaio. Da sabato 15 gennaio l’attrazione si sposta anche all’esterno dei padiglioni dove è in funzione una pista per prove e test.
L’ingresso alla Fiera è gratuito. E’ possibile eseguire la registrazione online all’indirizzo internethttp://service.centrofiera.it/tickets/signup.aspx?Fair=702.
L’orario di apertura della fiera “KART and RACE” è dalle 9 alle 19 per sabato 15 e domenica 16 gennaio.