IN SICILIA A TRISCINA I TITOLI DEL TROFEO ROTAX VANNO A PAGLIARANI, SCHWARZER E ROSSI NELLA FINALE NAZIONALE DISPUTATA SULLA PISTA DI TRISCINA SONO ASSEGNATI I TITOLI DEL MONOMARCA ROTAX 2010 A PAGLIARANI (ROTAX MAX), SCHWARZER (JUNIOR) E ROSSI (DD2)

FINALE NAZIONALE TROFEO ROTAX ITALIA

IN SICILIA A TRISCINA I TITOLI DEL TROFEO ROTAX VANNO A PAGLIARANI, SCHWARZER E ROSSI

NELLA FINALE NAZIONALE DISPUTATA SULLA PISTA DI TRISCINA SONO STATI ASSEGNATI I TITOLI DEL MONOMARCA ROTAX 2010 A PAGLIARANI (ROTAX MAX), SCHWARZER (JUNIOR) E ROSSI (DD2) CHE SI SONO AGGIUDICATI ANCHE IL DIRITTO A PARTECIPARE ALLA FINALE MONDIALE DEL 21 NOVEMBRE.

Triscina (Trapani), 10 ottobre 2010. Sono stati assegnati in Sicilia i titoli nazionali del Trofeo Rotax 2010, in una bella manifestazione che si è svolta sul Kartodromo Castelvetrano di Triscina (Trapani) e che ha premiato i protagonisti della stagione agonistica del monomarca organizzato dalla CRG. Dopo tanti mesi di battaglie su tutto il territorio nazionale, nelle tre finali conclusive corse sul veloce e spettacolare circuito siciliano, i titoli in palio sono andati nella categoria Rotax Max a Claudio Pagliarani (Tony Kart-Rotax-Mojo), 20 anni di Rimini, nella Rotax Junior a Christian Schwarzer (Dkr-Rotax-Mojo), 16 anni di Treviso, e nella Rotax DD2 con il cambio a Mirco Rossi (Crg-Rotax-Mojo), 21 anni di Rimini.

Nella categoria più affollata, la Rotax Max, è stato Claudio Pagliarani a imporsi con grande autorità e aggiudicarsi così il titolo nazionale per la seconda volta consecutiva, dopo aver vinto quest’anno nove gare di selezione sulle dieci disputate.

Pagliarani si è rivelato il più veloce già in prova riuscendo poi a vincere tutte e tre le finali, dimostrandosi alquanto competitivo anche in una pista sulla quale non aveva mai corso. I suoi più accreditati rivali sono stati il catanese Francesco Tomarchio (Crg-Rotax-Mojo) e il varesino Alessio Rovera (Brm-Rotax-Mojo), che nella graduatoria generale sono terminati rispettivamente al secondo e terzo posto, lottando comunque fino all’ultimo giro con il leader della categoria.

La Rotax Junior ha visto invece un duello molto incerto fra Christian Schwarzer e il giovane ravennate Filippo Laghi. Dopo aver vinto una finale ciascuno, si è dovuto attendere l’ultima e decisiva finale per decretare il vincitore fra i due. Ad avere la meglio è stato Schwarzer, che sul traguardo ha concluso con la vittoria mentre il rivale era costretto al ritiro per un incidente nei primi giri di gara.

Nella Rotax DD2 con il cambio, nessun problema per Mirco Rossi che ha vinto tutte e tre le finali.

I tre vincitori delle rispettive categorie hanno così conquistato il diritto a partecipare alla prestigiosa gara mondiale Rotax Grand Finals del 21 novembre a Muro Leccese.

Nella gara Open Rotax aperta alla partecipazione dei non finalisti, nella categoria Rotax Junior ha vinto l’agrigentino Riccardo Vullo (Crg-Rotax-Mojo) davanti a “Speedy” e a Lorenzo Scatà, mentre la Rotax Max se la è aggiudicata Leonardo Fuoco (Crg-Rotax-Mojo) su Alessio Profeta, Nicolò Di Gregorio e Filippo La Porta.

Exit mobile version