In Pole Position nella WSK Final Cup sono Hajek (Tony Kart-Vortex, KZ 1/2); Di Folco (Tony Kart-TM, KF2); Karpov (Tony Kart-BMB, KF3), Travisanutto (Tony kart-Parilla 60Mini) e Dionisios (Top Kart-LKE, 60Mini). Diretta TV da Rai Sport 1 domani 30 ottobre

In Karting

In Pole Position nella WSK Final Cup sono Hajek (Tony Kart-Vortex, KZ 1/2); Di Folco (Tony Kart-TM, KF2); Karpov (Tony Kart-BMB, KF3), Travisanutto (Tony kart-Parilla 60Mini) e Dionisios (Top Kart-LKE, 60Mini). Diretta TV da Rai Sport 1 domani 30 ottobre dalle 13:00 alle 14:45. Live web da Stop&Go.

Ortona, 29 ottobre 2011

Ortona, via alla fase conclusiva della WSK Final Cup in diretta TV da Rai Sport 1. Anche oggi si è vissuta una accesa giornata in pista, con i 180 piloti presenti a Ortona per la WSK Final Cup di karting. Al termine delle 23 manche di qualifica, per le categorie KZ1/KZ2, KF2, KF3 e 60 Mini, è stato definito l’ordine di partenza per la fase finale di domani pomeriggio, che eleggerà i vincitori della manifestazione in diretta TV: dalle ore 13:00 alle 14:45, infatti, è previsto il collegamento di Rai Sport 1 per la ripresa di tutte le Finali. Il sito specializzato Stop&Go sarà in live streaming, anticipando il collegamento alle Prefinali.

Hajek sbanca in KZ1, Zanchetta si conferma in KZ2. L’uomo nuovo della KZ1 a Ortona è il ceko Patrick Hajek (Tony Kart-Vortex-Dunlop), capace di imporsi nelle tre manche di qualifica davanti ai più accreditati protagonisti della categoria. Nulla ha potuto il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Dunlop), secondo in prima manche, né l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Dunlop), in posizione d’onore nelle altre due gare. L’avvertimento è lanciato: domani Hajek partirà in Prefinale dalla pole position, con Lammers accanto a sé in prima fila. Al le spalle dei due scatteranno i bresciani Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e Roberto Toninelli (Lenzo-TM-Dunlop), mentre in terza fila prenderà posto il brillante trevigiano Marco Zanchetta (CKR-TM-Dunlop), migliore del lotto nella KZ2.

En plein di Di Folco in KF2. Il romano Alberto Di Folco (Tony Kart-TM-Vega) ha fatto il pieno nelle manche KF2, vincendo a tappeto le tre gare in cui è stato impegnato oggi. Ha concluso positivamente la giornata anche il russo Egor Orudzhev (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore di una gara al pari di due rivelazioni di Ortona: il pilota di Singapore Andrew Tang (Kosmic-TM-Vega) e il cosentino Antonio Fuoco (Tony Kart-Vortex-Vega), quest’ultimo al felice debutto nella categoria. In Prefinale domani sarà Di Folco a partire dalla pole, con accanto Orudzhev. In seconda fila saranno Tang e il norvegese Dennis Olsen (Energy-TM-Vega), mentre al vincitore della WSK Euro Series, il biellese Stefano Cucco (Birel-Parilla-Vega), resta la terza fila in comune con Fuoco.

Karpov sale al comando della KF3. Un altro russo, dopo la pole in prova segnata ieri da Vasily Romanov (Energy-TM-Vega), sale in cattedra a Ortona: è Kirill Karpov (Tony Kart-BMB-Vega), che con le due vittorie di manche ottenute ogg i si è riservata la prima posizione alla partenza della Prefinale di domani. Non ha sfigurato il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega), anche lui vittorioso due volte, che domani dividerà con Karpov la prima fila. Non si sono fatti attendere altri due protagonisti come il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) e lo svedese Robin Hansson (Energy-TM-Vega),  vincitori di una manche per uno. Quest’ultimo, per un inconveniente in un’altra gara, si è allontanato dalle prime posizioni, lasciando la seconda fila a Romanov e Nielsen.

Travisanutto si lancia in 60 Mini. Il pordenonese Lorenzo Travisanutto (Tony Kart-Parilla), con tre successi di manche, è in testa alla classifica intermedia odierna, davanti al romeno Marcu Dionisios (Top Kart-LKE) che ha vinto una gara. I due partiranno in pole nelle rispettive due Prefinali in programma domani mattina. Bene anche l’emiliano Alessandro Stura (Top Kart-Parilla), vincitore di due gare, mentre con un successo a testa hanno concluso lo spagnolo Eliseo Martinez Merono (CRG-Parilla), i turchi Berkay Besler (Top Kart-LKE) e Ayancan Guven (Top Kart-Parilla) e il russo Alexander Vartanyan (Tony Kart-LKE).

You may also read!

La 29^ Luzzi – Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita

La 29^ Luzzi - Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita Il Trofeo Silvio Molinaro 2025 porterà la Calabria nell’eccellenza delle

Read More...

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

Mobile Sliding Menu