Podio, podio, podio, Finalmente per me il primo podio in gara IAME X30 mini 60cc e spero di farne ancora tanti Queste le prime parole di Lorenzo Giudice mentre saliva sul podio di Adria
La gara di Adria è stata veramente dura, la pista di nuova costruzione molto bella ma anche molto tecnica, è anche la pista con il rettilineo più lungo sul quale raggiungevo 95km/h circa.
Nelle qualifiche di domenica mattina ho ottenuto un 5º posto in griglia di partenza, forse avrei potuto fare meglio ma con 18 partecipanti alla competizione ho trovato un po’ di traffico che non mi ha permesso di fare un giro ancora più veloce. All’ora di pranzo circa si è disputata la prefinale. Gara di 8 giri, Con una buona partenza sono stato da subito 4º e poi dopo qualche scambio di posizione con gli avversari ho terminato in 3ª posizione la prefinale.
Precedente in questo campionato italiano IAME X30 challenge, ho ottenuto 4º posto a Lonato del Garda (BS) 7º posto a Precenicco (UD), aimè ritirato per problemi tecnici a Jesolo, e 6º posto a Castelletto di Branduzzo (PV). Ci sono ancora 2 gare a luglio per concludere il campionato Siena e Nizza Monferrato ed a settembre la finale europea ancora a Castelletto di Branduzzo.
Al momento occupo la 5ª posizione in campionato e chissà magari potrei salire di posizione se la fortuna sarà un po’ dalla mia parte. Alessandro Riva team manager Arrow Motorsport sostiene che sono pronto per fare i primi test con kart 125cc che sarà il mezzo che userò prossimo campionato 2018.
Vorrei ringraziare ancora i miei genitori e nonni che mi permettono di fare questo sport bellissimo, gli sponsor il mio meccanico Stefanino e tutto il team Arrow Motorsport.
Queste le parole di entusiasmo di Lorenzo Giudice dopo la gara di Adria dello scorso fine settimana.