Il Circuito Internazionale La Conca dà il via alla WSK Euro Series di karting, con 210 piloti iscritti da tutto il mondo. Domenica 3 marzo Finali in live streaming da wsk.it e stopandgo.tv, con differita il 4 marzo da Rai Sport 2.

ei, in un calendario che da marzo fino inisio giugno farà ruotare il colorato mondo del karting tra Italia,  Francia e Spagna. Per prepararsi alla nuova stagione, sul percorso di 1250 metri del circuito La Conca sono già impegnati nel fine settimana in corso i più importanti team internazionali, impegnati in una sessione di prove preliminare.

40 bandiere da 4 Continenti a Muro Leccese. Alla WSK Euro Series sono ammesse le categorie internazionali KZ1, KZ2, KF e KF Junior, oltre alla 60 Mini che permette di correre ai giovanissimi a partire da 10 anni di età. In queste 5 categorie sono distribuiti i 210 piloti registrati nelle liste degli iscritti, dalle quali ancora una volta risalta il grande numero di nazionalità presenti: sono oltre 40, in rappresentanza di 4 Continenti. Da Paesi lontani come Australia, Giappone, Argentina, Canada, giusto per citarne alcuni, tutto il mondo del karting è a Muro Leccese, pronto al primo confronto continentale della stagione 2013.

La programmazione WSK in TV. Pronte anche le telecamere, per 10 giorni di copertura TV a partire da mercoledì 27 febbraio, con il WSK TV Magazine di Rai Sport 2, che dalle 16:55 alle 17.15 riassumerà il primo weekend della WSK Master Series, svolta lo scorso 3 febbraio a La Conca. Domenica 3 marzo, a partire dalle 11:20, live streaming dal sito ufficialewww.wsk.it e dal sito specializzato www.stopandgo.tv, che diffonderanno le immagini da Muro Leccese dell’intera fase finale. Ra i Sport 2 trasmetterà poi le Finali della WSK Euro Series in differita, lunedì 4 marzo dalle 21:00 alle 21:30. Venerdì 8 marzo, infine, ancora Rai Sport 2 trasmetterà la nuova puntata di WSK TV Magazine, dedicata stavolta alla gara d’esordio della WSK Euro Series.

IL CALENDARIO DELLA WSK EURO SERIES 2013

 

3 marzo

La Conca (LE – I)

 

24 marzo

Zuera (Saragozza – E)

 

21 aprile

Sarno (SA – I)

 

2 giugno

Genk (B)

Exit mobile version