Il Circuito Internazionale del Volturno sabato 28 luglio ospiterà la prima edizione del “Kartestate”. Sul rinnovato impianto di Limatola, in provincia di Benevento, una nuova kermesse si rivolgerà agli appassionati kartisti della Campania e delle regioni limitrofe. Sarà una serata di prove libere aperta a chi possiede un kart con cilindrata che parte dai 60 cc. per arrivare a quella di 125 cc. con cambio.
Per parteciparvi non sarà necessario essere dei conduttori licenziati; conterà solo avere tanta passione: “Abbiamo – spiega Davide Montella, direttore sportivo del tracciato – deciso di offrire a chi ha voglia di vivere un sabato all’insegna della propria vocazione motoristica, una serie di turni che partiranno dalle ore 18,00 e termineranno alle ore 24,00. Ogni quindici minuti cambierà la classe di accesso, in modo da garantire uniformità di mezzi in pista. Si avrà così modo di girare su un tracciato tecnico e veloce, senza patire sotto i raggi cocenti del sole.
Il prezzo da pagare è stato contenuto a 50 euro, che oltre a dare accesso al divertimento tra i cordoli, darà la possibilità di gustare una pizza ed una bibita nell’agriturismo On the Road, che si trova proprio di fronte il complesso. Tra i partecipanti sarà estratto a sorte un treno di gomme Vega Fh. Va detto che nessun aspetto legato alla sicurezza dei piloti sarà trascurato. Per avvicinare i più piccoli alle meraviglie del karting, un modello Parolin 50 sarà a disposizione gratuita delle giovani leve che hanno voglia di imparare. Per maggiori info è possibile telefonare Luigi Russo allo 3478657760, inviare una mail a kartingcsaicampania@gmail.com o visitare il sito www.circuitointernazionaledelvolturno.it”.