Il Bahrain chiude il Mondiale CIK-FIA KF e KFJ: sabato 23 la notturna che assegnerà i titoli iridati in live streaming da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com. Oggi prove libere in attesa delle manche di qualifica di domani. Differita RaiSport 2 mar

In Karting

A Mondiale a prova di meteo.

Un Campione del Mondo deve essere un pilota completo, caratteristica che il clima di Sakhir sembra conoscere perfettamente. Il Bahrain International Karting Circuit è in piena attività, questo fine settimana, con la tappa conclusiva del Campionato del Mondo CIK-FIA KF e KF Junior. La prima volta in cui il circuito mediorientale ospita queste due categorie nel Mondiale di karting, un inatteso clima piovoso diventa l’ulteriore prova da superare, per il plotone di piloti giunto qui in Bahrain da tutto il mondo. Due mesi fa, mentre si correvano le prime due tappe per le categorie KF (a Brandon, in Inghilterra) e KFJ (sul circuito di Sarno, in provincia di Salerno), non era certo prevedibile l’intensa pioggia che solo oggi è diminuita di intensità, fino a cessare nel pomeriggio, facendo progressivamente asciugare il tracciato.

A caccia della pole position nel complex da Formula 1.

E’ chiamato brevemente BIKC: con questo acronimo il tracciato di 1414 metri che porta il karting iridato nel Bahrain allarga la propria notorietà internazionale, con la prova iridata che già domani entrerà nel vivo, mettendo in palio la pole position in vista delle successive manche di qualifica. Il circuito di karting di Sakhir è adiacente all’impianto che ospita il Mondiale di Formula 1, del quale è parte i ntegrante. Altro particolare affascinante è lo svolgimento delle gare sotto l’illuminazione artificiale, con un programma di gara che sposta l’evento alle ore serali. Gli ingredienti per accrescere l’interesse, su questo evento finale della stagione internazionale del karting, ci sono tutti, compresa la lista dei pretendenti ai due titoli iridati che domani, dopo i primi riscontri delle prove ufficiali, potrebbe meglio delinearsi.

Chi ha il comando provvisorio.

A Sakhir sarà messa l’ultima parola sulle classifiche che l’Europa ha lanciato in Medio Oriente: in KF l’avvio di Brandon ha premiato l’olandese Max Verstappen (CRG-TM-Vega), leader provvisorio con 25 punti davanti al danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega) e al britannico Ben Hanley (Art GP-TM-Vega), che seguono a 20 e a 16 punti. In KF Junior dopo la prima tappa di Sarno comanda il romano Leonardo Pulcini (Tony Kart-Vortex-LeCont) con 25 punti, seguito dal bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla-LeCont) a 20 e dal tedesco Robert Shwartzman (Tony Kart-TM-LeCont) a 16.

Dalla pista al video, tutto il Mondiale in Bahrain.

Non mancheranno le immagini, come sempre diffuse in diretta streaming da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com sabato 23. Seguirà da Rai Sport 2, martedì 26, la differita delle Finali e, venerdì 29, il servizio speciale da Sakhir.

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu