IL 22 NOVEMBRE AL CIRCUITO DI SIENA PRENDE IL VIA
LA PRIMA PROVA DELL’8° TROFEO CITTA’ DI SIENA
LA MANIFESTAZIONE E’ ISCRITTA A CALENDARIO INTERNAZIONALE CIK-FIA E SI SVOLGE IN DUE PROVE, IL 22 E 29 NOVEMBRE 2009. APERTA ALLE CATEGORIE KF2, KF3 E KZ2, OLTRE A 60 MINI, 125 ITALIA E 125 MTL. MONTEPREMI CON VIAGGI, TROFEI E SPECIALITA’ GASTRONOMICHE.
Castelnuovo Berardenga (Siena), 15 novembre 2009. Il 22 novembre prende il via al Circuito di Siena la prima delle due prove dell’8° Trofeo Città di Siena, importante manifestazione di chiusura stagione che quest’anno per la prima volta si presenta a calendario internazionale CIK-FIA.
L’evento, che gode anche del patrocinio dei Comuni di Castelnuovo Berardenga e di Asciano (Siena), avrà quindi validità internazionale con la partecipazione delle categorie KF2, KF3 e KZ2, oltre a validità nazionale per le categorie 60 Mini, 125 Italia e 125 MTL.
La seconda prova si svolgerà il 29 novembre. La classifica finale e ilmontepremi consiste in viaggi di una settimana per i primi tre classificati assoluti di ognuna della 6 classi impegnate nella manifestazione, oltre a Trofei in cristallo di Colle Val d’Elsa e premi fino al decimo classificato con prodotti tecnici e specialità gastronomiche del senese.
Il montepremi finale dei primi tre classificati di ognuna delle sei categorie prevede per il primo classificato un viaggio per 4 persone, al secondo e terzo classificato un viaggio per 3 persone.
La particolarità delle due prove è lo svolgimento delle gare nella sola giornata di domenica, con il sabato riservato alle prove libere. Il costo dell’iscrizione è di Euro 150,00 a prova, compreso le prove del sabato.
Il programma di ognuna delle due gare prevede per la domenica prove libere, a seguire prove ufficiali, batterie, prefinali e finali. La classifica finale del Trofeo è determinata dalla somma dei migliori tre punteggi di prefinale e finale delle due gare del 22 e 29 novembre. Questi i pneumatici per categoria: 60 Mini “Vega Cadetti”; 125 Italia “LeCont LH01”; 125 MTL “Vega TL”; KZ2 “Vega SL3”; KF3-KF2 “Vega XH”. Per le sole categorie internazionali, ovvero KF3, KF2 e KZ2, sarà effettuato l’acquisto dei pneumatici sul campo di gara, per le altre categorie nazionali i pneumatici saranno invece di proprietà del concorrente.
I moduli per l’iscrizione e le altre info sono pubblicati nel sito www.circuitodisiena.it.