I MOTORI MAXTER SUL TETTO DEL MONDO, DOPO IL POKER DI MACAO ALL’ASSALTO DEL TITOLO WSK IN SKF L’INDISCUTIBILE COMPETITIVITA’ DEI MOTORI MAXTER IN QUESTO FINALE DI STAGIONE CON LE VITTORIE NEI DUE CAMPIONATI DEL MONDO PIU’ PRESTIGIOSI, SUPER KF E KZ1

In Karting

I MOTORI MAXTER SUL TETTO DEL MONDO, DOPO IL POKER DI MACAO ALL’ASSALTO DEL TITOLO WSK IN SKF

L’INDISCUTIBILE COMPETITIVITA’ DEI MOTORI MAXTER IN QUESTO FINALE DI STAGIONE CON LE VITTORIE NEI DUE CAMPIONATI DEL MONDO PIU’ PRESTIGIOSI, SUPER KF E KZ1, E’ PROIETTATA ORA ALL’ASSALTO DEL TITOLO SUPER KF NEL WSK IN PROGRAMMA A LONATO IL 1° NOVEMBRE.

Con la vittoria dei motori Maxter nel Campionato del Mondo Super KF a Macao dell’11 ottobre 2009 conquistata con CRG e Arnaud Kozlinski, in un ordine d’arrivo che per i motori della casa italiana non si è fermato al neo campione del mondo ma straordinariamente è proseguito fino ad occupare le prime quattro posizioni – con un poker che ha compreso i due gioielli della Maranello Vainio e Hanley, e il tre volte campione  del mondo KZ1 Thonon – è arrivata l’indiscutibile conferma dell’alto livello di competitività di Maxter.

Una performance che era già stata ampiamente annunciata dalla vittoria di Vainio con Maranello nell’Europeo Super KF, oltre alla splendida vittoria della CRG nella categoria con il cambio nella Coppa del Mondo KZ1 di Sarno del 6 settembre con Thonon e prima ancora nel WSKdi Salbris con un’altra vittoria del pilota belga questa volta in KZ2. Nel WSK di Zuera del 28 settembre è arrivato poi il successo del giovane Maisano sempre per il brand CRG con il telaio LH, che fra l’altro la settimana prima aveva sfiorato il titolo nella Coppa del Mondo KF2 di Alcaniz. Insomma una serie entusiasmante di successi che hanno posizionato i motori Maxter… sul tetto del mondo!

Già in questa primavera l’ottimismo dei dirigenti della Maxter aveva fatto intuire che i motori italiani avrebbero ottenuto grandi soddisfazioni: “Siamo sulla strada giusta per raccogliere buoni risultati – avevano detto – abbiamo dei progetti di lavoro molto interessanti, con un programma a medio e lungo temine, ma già quest’anno durante la stagione pensiamo di avere importanti progressi”.

E che progressi! Un finale di stagione davvero da record, che già aveva visto buoni risultati nella Coppa del Mondo Super KF di Suzuka del 24 maggio con KozlinskiThonon terzo e quinto con CRG, oltre al sesto posto di Vainio (Maranello) e al nono di Rowland (LH). Ottime prestazioni proseguite nell’Europeo KZ1 di Wackersdorf con ThononForè al terzo e quinto posto.

Ora in questo finale di stagione l’impegno della Maxter è rivolto all’ultimo assalto dei campionati internazionali nel WSK di Lonato del 1° novembre, dove si decide il titolo della Super KF. Qui tutti gli sforzi saranno concentrati sul neo campione del mondo Arnaud Kozlinski, chiamato al compito di sovvertire la classifica e aggiudicarsi quest’ultimo prestigioso titolo della stagione.

I successi dei motori Maxter nel 2009:

Campione del Mondo Super KF, Macao (Cina) 11 ottobre 2009

Classifica: 1. Kozlinski (CRG-Maxter); 2. Vainio (Maranello-Maxter); 3. Hanley (Maranello-Maxter); 4. Thonon (CRG-Maxter).

Vincitore della Coppa del Mondo KZ1, Sarno (I) 6 settembre 2009

Classifica: 1. Thonon (CRG-Maxter); 5. Kozlinski (CRG-Maxter); 6. Piccioni (RK-Maxter).

Campione Europeo Super KF, Essay (F) 2 agosto 2009

Classifica: 1. Vainio (Maranello-Maxter); 6. Rowland (LH-Maxter); 8. Bradley (Maddox-Maxter).

Campione Viking Trophy KZ2, Thy (DK) 21 giugno 2009

Classifica: 1. Fasberg (AM-Maxter).

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu