I DELFINI PIONIERI DI UN NUOVO KARTING CON TUTTO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2010

In Karting

 

I DELFINI PIONIERI DI UN NUOVO KARTING

I Delfini, pionieri di un nuovo karting”, è quanto riportato in una preziosissima targa donata lo scorso 18 ottobre a conclusione di una stagione che ha visto un gran proliferare di manifestazioni su tutto il territorio nazionale. Grande l’entusiasmo sollevato dalla categoria dei piccolissimi ai quali è stato affidato l’importante compito di rilanciare il karting attraverso la creazione e la formazione di un ricco vivaio di piloti.

Con l’approssimarsi della nuova stagione, si avvicina anche per i Delfini (conduttori di età compresa tra i 6 e gli 8 anni compiuti) un intenso programma di “gare”: Pista Azzurra, Jesolo (VE), Pista Kart Planet, Busca (CN), Pista Ala (TN), Circuito di Pomposa (FE), Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia, Precenicco (UD), Pista Winner, Nizza Monferrato (AT), Pista South Milano, Ottobiano (PV), Kartodromo Kogis Kart, Corridonia (MC), Pista Internazionale Siena (SI) sono solo alcuni dei circuiti che ospiteranno, nel 2010, le attività propedeutiche della giovane categoria.

La prima manifestazione si disputerà il 28 febbraio sul circuito di Jesolo (VE), con il consueto format di “gara”: inscrizione dei piloti con rilascio della tessera Promo, briefing, prove libere ufficiali finalizzate alla conoscenza del percorso, Finale A e Finale B senza alcun rilevamento di tempi, né classifica e premiazioni. Nel pomeriggio di sabato 27, dalle ore 13,00 alle ore 17,00 sarà inoltre a disposizione il mini circuito per le prove libere non ufficiali.

A Jesolo, come in tutte le altre tappe del proprio Progetto Promozionale, la Parolin Racing kart non mancherà di mettere a disposizione alcuni kart completi offrendo così, a chi non ancora in possesso del mezzo, l’opportunità di provarlo.

Occhi puntati quindi al sito www.kartdelfini.eu poiché ai numerosi appuntamenti in calendario,

28/02/10 Pista Azzurra – Jesolo (VE)

21/03/10 Pista Kart Planet – Busca (CN)

11/04/10 Pista Ala – Ala (TN)

25/04/10 Circuito di Pomposa – Pomposa (FE)

16/05/10 Pista Ala – Ala (TN)

30/05/10 Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia – Precenicco (UD)

13/06/10 Pista Winner – Nizza Monferrato (AT)

20/06/10 Pista South Milano – Ottobiano (PV)

11/07/10 Kartodromo Kogis Kart – Corridonia (MC)

05/09/10 Pista Internazionale Siena – Siena (SI)

26/09/10 Pista Azzurra – Jesolo (VE)

9-10/10/10 Pista Azzurra – Jesolo (VE)

si aggiungeranno poi tutte quelle manifestazioni che, come lo scorso anno, verranno promosse in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le amministrazioni comunali e gli enti sportivi allo scopo di sostenere l’educazione stradale, la guida sicura e la scuola di pilotaggio.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu