Gran finale con la WSK Final Cup. Tutti i costruttori e i maggiori team del karting internazionale si preparano all’evento finale 2011 al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona (CH).
Diretta TV da Rai Sport 1 domenica 30 ottobre dalle 13:00 alle 14:45.
Gran finale a Ortona con la WSK Final Cup. Si avvicina il weekend conclusivo della stagione del karting organizzata da WSK Promotion ed è corsa alle iscrizioni, per l’evento che chiuderà in grande stile il 2011. A 3 settimane dalla manifestazione sono già 170 le iscrizioni pervenute da oltre 50 Racing Team. A rendere più attesa la WSK Final Cup ci pensa l’annunciata diretta televisiva di Rai Sport 1, fissata per domenica 30 ottobre dalle 13:00 alle 14:45 con in programma le Finali di ognuna delle categorie impegnate.
Tutti i Costruttori e i maggiori Team del karting tra gli iscritti di Ortona. Sono pronti a riempire il paddock del Circuito Internazionale d’Abruzzo, che per la prima volta ospiterà un evento WSK, tutti i Costruttori e i maggiori Team del karting internazionale. Tra questi figurano nell’elenco iscritti AB Motorsport Racing Team; ACR; All Black Motorsport; AV Racers; Baby Race; Birel Motorsport; Centro Italia Korse; Chiesa Corse; Comer Top Kart; CRG; Dep Competition; DFR; DR; Emilia Kart; Energy Corse; Gamoto; Gandolfi Ennio Racing; Go Kart Team; GRT; Intrepid Driver Program; Jan Kuovi; Kart Club Locarno; Kartronix International; Kosmic; Kosmic Racing Department; Le Gazzelle; LH Racing Team/Italsport; Luxor Racing Team; MGM Racing; Millennium Motorsport; MKF-Motorsport; Morsicani Racing; MRM; Msport Karting; MT Racing; Orion Racing Team; PF International; Prima Racing; Ricky Flynn Motorsport; Sean GP; Sinedmotorsport; Sportella; T3M Sport; Taglienti Kart; Team Komarov; Team Zinner; TK Racing; Tony Kart Racing Team; Tony Kart Junior Racing Team; Ward Racing; Williams Motorsport.
KZ1: tutti i top driver al grande show di chiusura. Ancora una volta, il grande spettacolo del karting presenterà la sua parata di campioni. Tra questi si segnalano il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex), l’ascolano Sauro Cesetti (Birel-BMB), il francese Armand Converse (Kosmic-Vortex), il trevigiano Paolo De Conto (Energy-TM), il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex), il bresciano Davide Forè (CRG-Maxter), il francese Arnaud Kozlinsky (CRG-Maxter), l’olandese Bas Lammers (Inytrepid-TM), il fiorentino Alessandro Piccini (Tony Kart-Vortex), il bresciano Roberto Toninelli (Lenzo Kart-TM) e la forte olandese Beitske Visser (Intrepid-TM). Senza contare il ceko Patrick Hajek (Tony Kart-Vortex) e il francese Gianni Gazzurelli (FA Kart-Vortex), pronti a dare la scalata alle posizioni di vertice. Nella top class non manca inoltre la novità dei giovani rampanti: sono l’inglese Jordon Lennox-Lamb e il campano Felice Tiene, iscritti per la prima volta in KZ1 dal team ufficiale CRG. Infine, tra i più forti piloti della KZ2 saranno presenti il campione olandese Joey Hanssen (Lenzo Kart-TM), il ceko Martin Doubek (Tony Kart-Vortex), la promessa senese Mirko Torsellini (CRG-Maxter) e i leccesi Riccardo Negro (DR-Parilla) e Luigi Musio (Intrepid-TM).
E’ ancora gran festa in 60 Mini. Ancora una volta, come già avvenuto nei precedenti eventi WSK di quest’anno, la classe 60 Mini avrà il suo meritato spazio. La categoria dei piloti più piccoli, seguiti con particolare attenzione da WSK Promotion, sarà protagonista anche a Ortona nella piattaforma internazionale della WSK Final Cup.