Gianmarco Bandiera selezionato al Mondiale FIA per rappresentare l’Italia! Dalla Green Karting School al CIK FIA Academy Trophy.

In Karting

Gianmarco Bandiera selezionato al Mondiale FIA per rappresentare l’Italia!

Dalla Green Karting School al CIK FIA Academy Trophy.

Il nostro Gianmarco Bandiera raggiunge un traguardo incredibile. E’ stato scelto dall’Autorità Sportiva Nazionale (ACI-CSAI) quale rappresentante dell’Italia al Campionato del Mondo CIK FIA Academy Trophy 2011. Questo campionato, le cui spese sono a carico di FIA, è riservato ai piloti di età compresa tra 13 e 15 anni ed ammette un pilota per nazione, ad eccezione di qualche stato per il quale ne sono ammessi 2.

Il totale dei piloti ammessi è solo di 51: una rosa ristrettissima, una opportunità ed un’esperienza riservata a pochissime persone al mondo. E’ dunque un risultato davvero incredibile quello di Gianmarco che dovrà affrontare tre prove mondiali:

10 luglio 2011, Ortona, Italia

28 agosto 2011, Essay, Francia

5 Novembre 2011, Bahrain, Bahrain

I rappresentanti dell’Italia sono solamente 2 e Gianmarco è stato scelto direttamente da CSAI. In effetti il suo curriculum è molto interessante:

Gianmarco è salito su un kart per la prima volta al primo corso organizzato dalla Green Karting School ottenendo il diploma nr° 0003. Da allora è sempre stato legato con continuità alla scuola regalando grandi soddisfazioni; ha raggiunto brillanti risultati in tutto il territorio nazionale nella categoria nazionale 60 Minikart dove ha gareggiato sostanzialmente sempre da privato.  Nella scorsa stagione, ha vinto il titolo di Campione Veneto assoluto e la Nordest Cup (titolo assoluto) sempre nella 60 Minikart. All’inizio di quest’anno è stato convocato da BMW Motorsport a Valencia (Spagna) per un test sulla prestigiosa monoposto tedesca (Formula BMW) ottenendo grandi risultati.

Gianmarco è partito dalla GKS e senza grandi risorse economiche, ma con tanti sacrifici, ha raggiunto la vetta del mondo. Delle volte, almeno delle volte, le cose vanno così.

Gianmarco ed il padre Simone desiderano ringraziare la Green Karting School, Giorgio Sernagiotto, la Pista Verde Karting, la delegazione CSAI del Veneto e molti altri.

Cari Gianmarco e Simone, ora non correte più solo per voi  o per la Green Karting School. Ora rappresentate l’Italia. Ora siete la squadra per cui tutti, ma proprio tutti noi faremo il tifo. Forza Flag!

La Green Karting School Ufficio Stampa

You may also read!

PER COMPETERE NELL’ENDURO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE NASCE TRIUMPH MOTORCYCLES ITALIA RACING!

di maurizio ferrero. Triumph Motorcycles Italia annuncia la nascita di Triumph Motorcycles Italia Racing, il team creato in partnership con Jolly Enduro

Read More...

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM Foto e testo a cura dell'ufficio stampa

Read More...

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM FOTO copertina ©FOTOP_Duda-Bairros FOTO passaggio tappa 1 ©FOTOP_Vinicius-Branca FOTO

Read More...

Mobile Sliding Menu