FIA Authorised: Il Consiglio Mondiale della FIA autorizza WSK World Series e WSK Euro Series. Aperte oggi le iscrizioni alla WSK Euro Series: iscritti in poche ore 150 piloti da 40 Team, con tutti i maggiori costruttori già presenti.

FIA Authorised: Il Consiglio Mondiale della FIA autorizza WSK World Series e WSK Euro Series.


Aperte oggi le iscrizioni alla WSK Euro Series: iscritti in poche ore 150 piloti da 40 Team, con tutti i maggiori costruttori già presenti.

Maglie (LE) 7 Gennaio 2010

La FIA ratifica le serie internazionali WSK. Lo scorso 11 dicembre, nel World Council di Montecarlo, la Federazione Internazionale dell’Automobile ha approvato le serie internazionali che WSK Promotion organizzerà in questa stagione. Grande novità del karting 2010 è la WSK World Series, il cui regolamento, approvato dalla CIK-FIA, prevede l’assegnazione del titolo Piloti e della Cup of the World per team, nelle categorie Super KF, KZ2, KF2 e KF3: una doppia meta per il mondo internazionale del karting, che per la prima volta nella sua cinquantennale storia si confronterà su tre diversi continenti nello stesso campionato. In Europa, America e Africa sono infatti ubicate le tre tappe della WSK World Series 2010.

Titoli WSK anche in Europa. Il calendario allestito da WSK Promotion, interamente approvato dalla FIA, comprende anche la WSK Euro Series, che nei suoi cinque appuntamenti in tre Paesi continentali, mette in palio il titolo Piloti e la Euro Cup per team. In questo caso le categorie diventano cinque, con l’aggiunta della KZ1 alle quattro classi già in lizza nella WSK World Cup.

Pronto a partire il top del karting mondiale. Partecipare alle serie di WSK Promotion è ambizione di tutti i piloti di karting. Primi tra tutti i top driver: fin da oggi, infatti, giorno di apertura delle iscrizioni alla WSK Euro Series, hanno dato la loro adesione i principali Costruttori del karting internazionale. Le squadre ufficiali sono presenti tra i 40 team che, in poche ore dall’avvio delle registrazioni, hanno iscritto ben 150 piloti.

Exit mobile version