LA 40. EDIZIONE DEL TROFEO DELLE INDUSTRIE SI CORRE IL 6 E 7 NOVEMBRE 2010 SULLA PISTA 7 LAGHI DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PAVIA)
E’ GIA’ INIZIATA L’ORGANIZZAZIONE DEL PROSSIMO “TROFEO DELLE INDUSTRIE”, LA STORICA MANIFESTAZIONE DI KARTING CHE QUEST’ANNO FESTEGGIA LA 40. EDIZIONE E SARA’ DISPUTATA SUL CIRCUITO DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PAVIA). IN GARA LE CLASSI KF3, KF2, 125 ITALIA, 60 MINI E, NOVITA’ ASSOLUTA, I TROFEI MONOMARCA ROK E IAME X30.
Parma, 16 giugno 2010. Ha già preso avvio la fase preparatoria del prossimo “Trofeo delle Industrie”, che quest’anno è chiamato a festeggiare la 40.ma edizione con la consueta organizzazione e promozione curata dal Parma Karting. Per tutto il karting nazionale sarà certamente un’occasione importante poter celebrare questa tradizionale manifestazione, che unica in Italia, si ripete ininterrottamente dal 1971.
Nel suo albo d’oro figurano i più grandi campioni della storia del karting e poi dell’automobilismo, come Ivan Capelli (1978), Stefano Modena (1981), Gabriele Tarquini (1985), Giancarlo Fisichella (1990), e più recentemente Lewis Hamilton, vincitore nel 1999 della 100 ICA. Una lunga tradizione di campioni e di storia che dà merito anche agli organizzatori di questo evento, la famiglia Pellegrini, per la loro immutata passione sportiva in tanti anni di attività.
Quest’anno per questa importante manifestazione sono previste diverse iniziative e anche alcune novità importanti, a partire dalla sede della manifestazione che sarà la Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia), come già accaduto per le ultime due edizioni del Trofeo Margutti, sempre organizzato dal Parma Karting.
A livello regolamentare, questo 40. Trofeo delle Industrie è aperto alla partecipazione di piloti stranieri e si svolgerà su due giornate di gara, il 6 e 7 novembre, con in pista le categorie KF3, KF2, 125 Italia, 60 Mini, alle quali per la prima volta si aggiungeranno anche i Trofei monomarca ROK (con le classi Rok e Super Rok) e IAME X30, una novità assoluta che andrà senz’altro ad arricchire la vivacità agonistica di questo importante appuntamento. Per ogni classe verranno accettate al massimo 34 iscrizioni.
Il programma prevede per venerdì 5 novembre le verifiche sportive e le prove libere, mentre sabato 6 novembre si svolgeranno le prove ufficiali e la prima manche di qualificazione. Domenica 7 novembre la seconda manche di qualificazione e le finali.
L’apertura delle iscrizioni è fissata dal 4 ottobre 2010, il modulo sarà scaricabile dal sito internet www.parmakarting.it