Domani a Muro Leccese (LE) i primi confronti a cronometro, nel 3. e penultimo appuntamento della WSK Euro Series. Prove ufficiali e manche di qualifica vedranno in pista i 190 piloti verificati che puntano alle Finali di domenica 26 giugno

In Karting

Domani a Muro Leccese (LE) i primi confronti a cronometro, nel 3. e penultimo appuntamento della WSK Euro Series. Prove ufficiali e manche di qualifica vedranno in pista i 190 piloti verificati che puntano alle Finali di domenica 26 giugno, in diretta RaiSport 2 dalle 14:30 alle 16:00.

Muro Leccese (LE), 23 giugno 2011

Via al cronometro nella WSK a La Conca. La fase preliminare, nel penultimo appuntamento della WSK Euro Series, si è completata oggi, nel venerdì dedicato a prove libere e verifiche tecnico-sportive. Domani la serie continentale di karting vedrà partire i cronometri nelle prove cronometrate, preludio alle prime manche di qualifica che proseguiranno per tutto il pomeriggio. In palio c’è la vittoria nelle classifiche delle cinque categorie in gara: KF1, KF2 e KF3 per i kart a frizione continua e KZ1 e KZ2 per i mezzi dotati di cambio a 6 marce. Leader provvisori sono l’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla) in KF1, il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex) in KZ1, lo svedese Joel Johansson (Energy-TM) in KZ2, il biellese Stefano Cucco (Birel-Parilla) in KF2 e l’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter) in KF3.

La tecnologia mondiale del karting in pista a Muro Leccese. A inseguire il risultato di prestigio non sono soltanto i 190 piloti che oggi hanno registrato la loro presenza. Il talento di tutti loro riceve l’adeguato supporto dei costruttori del karting internazionale. Sono ben  23 aziende produttrici di telai, infatti, quelle presenti quest’anno nella WSK Euro Series. A queste si aggiungono i 18 fornitori di motori, per un totale di 41 brand tecnologici in lizza per la vittoria continentale. A proposito di piloti, sale a 650 il numero globale di pr esenze nei primi tre appuntamenti continentali, nei quali si sono contate le rappresentanze di ben 40 Paesi di tutto il mondo.

Weekend anche in TV dal circuito la Conca. E’ un ricco programma quello di sabato 25 e domenica 26. Nella Superpole di sabato mattina si sfideranno i migliori 10 delle prove ufficiali KF1, mentre nel tardo pomeriggio la top class disputerà la Finale 1, prima gara ad assegnare punti in classifica. Momento clou del weekend sarà domenica pomeriggio, con le gare di Prefinale e Finale per tutte le categorie, diffuse in live streaming dal sito www.stopandgo.tv dalle 13:30 alle 16:30. In TV la diretta di Rai Sport 2 riprenderà le Finali KZ1-KZ2, KF2 e KF3, nella fascia dalle 14:30 alle 16:00.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu