Dal 30 novembre 2009 è in edicola TKart – Tutto Kart n.12 Un numero di 196 pagine. NUMERO SPECIALE CON IL LISTINO DEL MONDO DEL KART CON LE PRIME NOVITA’ DEL 2010
Dal 30 novembre 2009 è in edicola TKart – Tutto Kart n.12 Un numero di 196 pagine.
NUMERO SPECIALE CON IL LISTINO DEL MONDO DEL KART CON LE PRIME NOVITA’ DEL 2010 62 Case Costruttrici 284 modelli di telai 81 modelli di motori 61 modelli di kart completi 24 modelli di telemetria 32 modelli di pneumatici 5 tipi di lubrificanti
SPECIALE DI TKART: Sei mesi di allenamento, quattro tappe, un doppio viaggio a Kerpen (Germania) e un’idea fissa: battere il tempo di Schumacher al volante del suo kart KZ. Ecco la storia di una sfida al campionissimo tedesco.
CAMPIONI WSK: Arnaud Kozlinski, Bas Lammers, Ben Cooper e Nyck De Vries. Il campionato di vertice del karting internazionale ha i suoi campioni. Pronti a raccontarsi.
FINALE INTERNAZIONALE CHAMPIONKART: I campioni, il report e il backstage della finale mondiale, che si è corsa a Jesolo, del monomarca organizzato da Parolin.
FINALE INTERNAZIONALE EASYKART: Sulla pista di Siena il monomarca della Birel ha trovato i suoi 5 campioni del 2009. Foto, curiosità e gare: tutto sulla giornata Easykart.
FINALE INTERNAZIONALE ROK: Una galleria fotografica, il resoconto della gara e le parole dei nuovi campioni Mondiali. Ecco la giornata di Lonato: tutta da raccontare.
DOMANDE E RISPOSTE: Armando Filini racconta la “sua” Maranello: tra un Mondiale sfiorato (con due piloti), un titolo Europeo conquistato e un nuovo motore tutto da scoprire…
KARTING AMARCORD: Un kart, un carrello e un muro. Cosa possono raccontare? Un mare di storie: parola di Beppe “Cavallo Pazzo” Gabbiani.
PROVA DI CARICO: Mettere il kart dentro un’auto è un problema di molti kartisti, ma non per chi ha la nuova Opel Insigna Sport Tourer.
PREZZI A CONFRONTO: Abbiamo preso tutte le carenature omologate e le abbiamo analizzate nel dettaglio. Qual è il set migliore?
TRUCCHI E MALIZIE: C’è una gara importante, ma c’è un problema: non conosco la pista. Come fare? I più grandi campioni del karting ce l’hanno spiegato.
DOTTOR TKART: Il nostro doc spiega le regole d’oro per cambiare le pastiglie dei freni.
APPUNTI DEL MESE: Il medagliere del kart con i vincitori dei principali campionati nazionali in Europa. Con l’inverno è tempo di fiere: a Montichiari (BS) e a Orlando. Tutto sull’accordo WSK e CKI per il nuovo supercampionato americano. I tricolori Championkart ed Easykart. Massa torna in kart ed Hamilton non si scorda di Dino Chiesa. Fabien Barthez “para” in kart. Ecco lo Junior Team di CRG ed Energy. La nuova Tag Series dei motori BMB. E non è finita…
REPORT: La VII prova WSK, XII Monaco Kart Cup, XXXIX Trofeo delle Industrie, il Trofeo Night and Day, più tutti i regionali e le gare corse nell’ultimo mese.
Report next: tutti gli appuntamenti dei prossimi 30 giorni.
Pagine in giallo: tutti gli indirizzi, i numeri di telefono e i riferimenti che contano nel mondo del kart.
Mostra Scambio: le pagine dedicate agli annunci e alle offerte ghiotte per tutti i kartisti
E tanto altro ancora….
EDITO Stiamo dando i numeri
La situazione ci è onestamente e oggettivamente sfuggita di mano. Per capire di cosa sto parlando metto là tre cifre tre: 192. Dicasi anche pagine di questo numero di TKart, che, sommate a quelle della copertina, fanno 196. L’idea sarebbe quella di fermarsi qua, di non andare oltre nella ricerca dell’over 200, anche perché fidanzate (il fidanzato, nel caso di Ronnie) e mogli non credono più alle nostre giustificazioni per gli orari discutibili che facciamo.
Anche perché qui in redazione non ci siamo moltiplicati, siamo sempre i soliti 5: Davide, Francesco, Gabrio, Ronnie e chi scrive. Ragazzi con la passione per il giornalismo e la comunicazione, per il kart, per quello che fa rumore ed è competizione. Ecco, la competitività: forse è questo che più di tutto ci accomuna. Abbiamo tutti dentro uno strano germe che ci obbliga a fare sempre meglio, sempre di più. Sbagliando, per carità, però con l’obbligo morale di aggiungere sempre un qualcosa a quanto fatto prima. Il tutto, però, mantenendo il prezzo del magazine avvitato a quota 4 euro, come all’inizio, quando di pagine, in edicola, ne portavamo 128…
Come può essere? Vai a capirlo, ci sono cose che non si spiegano, che non trovano risposta nell’aritmetica, nella razionalità. Proprio come il test che ci siamo inventati molto tempo fa e che dopo mesi di lavorazione finalmente potete leggere in queste pagine. Una prova impossibile dove il sottoscritto, l’ultimo dei piloti della domenica, si è preso il lusso di sfidare Michael Schumacher che è e sarà sempre, in auto e in kart, il numero 1.