Dal 1º ottobre 2009 è in edicola TKart – Tutto Kart n.10

 

NUMERO SPECIALE CON IL NUOVO LISTINO DEL MONDO DEL KART SEMPRE PIÙ RICCO, SEMPRE PIÙ AGGIORNATO

59 Case Costruttrici
282 modelli di telai
64 modelli di motori
59 modelli di kart completi
23 modelli di telemetria
31 modelli di pneumatici
5 tipi di lubrificanti

E tanto altro ancora….

EDITO Il nostro stile

Ogni volta che sono in pista, c’è qualcuno che si avvicina, mi racconta un problema o mi espone una lamentela e conclude dicendo: “Su questa cosa fai un bell’articolo: falli neri!”. Per fortuna, devo dire, questo genere di persone rappresenta – credo – qualcosa come il 3% degli appassionati che ogni volta ho il piacere di salutare nelle varie piste di tutto il Mondo. 
Sta di fatto, però, che ogni volta me ne torno a casa e penso: “Ma falli neri, chi? Ma falli neri, che cosa? E, soprattutto: falli neri, perché?”.
L’abbiamo dichiarato nel primo editoriale di TKart: polemica e politica li lasceremo sempre fuori da queste pagine. Per carità: aggiornamenti e notizie a sfondo regolamentare e politico dovranno esserci, ma mai e poi mai ci vedrete schierati da una parte o dall’altra. L’obiettivo è sempre fare interviste (come quella al Presidente della CSAI, Angelo Sticchi Damiani, di questo numero), articoli di approfondimento sull’attualità (vedi la “doppia” dedicata, alle pagine 38-39, alla controversa finale della “60”) e inchieste sul campo (la rubrica “Kart quanto mi costi?”, su tutte) che diano informazione, che facciano parlare le parti, che portino alla luce notizie, argomenti e punti di vista. Punti di vista che non saranno mai i nostri! Noi, semplicemente, riportiamo i fatti, spero nella maniera più obiettiva possibile. Poi, i nostri lettori (che riteniamo abbastanza esperti e intelligenti da agire in autonomia senza che nessuno imbecchi loro chissà quale verità) saranno liberi di decidere con chi schierarsi. Insomma: ancora una volta, dopo oltre tre anni di attività, noi rimaniamo della stessa idea: TKart non si schiera con niente e nessuno. TKart riporta le informazioni con il peso che ritiene più consono, ma non farà mai una campagna contro i politici, le federazioni, i costruttori, i piloti, ecc. ecc. ecc. Faremo inchieste, approfondimenti. A voi, invece, rimane la libertà di leggerle, schierarvi e commentare.

Yanek Sterzel

Exit mobile version