COPPA DEL MONDO KZ1-KF3 – BRAGA, 12 SETTEMBRE 2010 BELLE PRESTAZIONI DELLA CRG NELLA WORLD CUP DI BRAGA, MAX VERSTAPPEN E’ VICE CAMPIONE DEL MONDO IN KF3 IL GIOVANISSIMO PILOTA OLANDESE SFIORA LA CORONA IRIDATA NELLA COPPA DEL MONDO KF3,

COPPA DEL MONDO KZ1-KF3 – BRAGA, 12 SETTEMBRE 2010

BELLE PRESTAZIONI DELLA CRG NELLA WORLD CUP DI BRAGA, MAX VERSTAPPEN E’ VICE CAMPIONE DEL MONDO IN KF3

IL GIOVANISSIMO PILOTA OLANDESE SFIORA LA CORONA IRIDATA NELLA COPPA DEL MONDO KF3,

MENTRE NELLA CATEGORIA MAGGIORE KZ1 E’ IL 17.ENNE JORRIT PEX A FAR VALERE I COLORI CRG.

Braga (Portogallo), 12 settembre 2010. Una bella prestazione quella messa a segno dai piloti CRG nella Coppa del Mondo CIK-FIA delle categorie KZ1 e KF3 disputata sul circuito di Braga in Portogallo.

Nonostante la casa italiana non abbia partecipato alla manifestazione con i suoi piloti di punta nella categoria regina con il cambio, la KZ1, dove aveva dominato nelle ultime tre stagioni con Jonathan Thonon, i colori della CRG-Maxter sono stati ben rappresentati dal giovane olandese Jorrit Pex in forza al team CRG Holland, mentre inKF3 i piloti targati “all blacks” hanno conquistato la scena con l’enfant prodige Max Verstappen, insieme agli altri due giovanissimi italiani“Speedy” Antonio Fuoco eAlessio Profeta.

In KZ1 il 17enne Jorrit Pex si era fatto subito notare mettendo a segno una clamorosa pole position nelle prove ufficiali, difendendosi molto bene anche nelle manches con il secondo posto assoluto alle spalle di Lammers, poi andato al successo iridato. In prefinale le speranze di Pex sono state compromesse da un problema tecnico che lo ha messo subito messo fuori dai giochi. In finale il pilota olandese ha poi recuperato fino al 15. posto, facendosi ancora una volta notare con le sue performance. Niente affatto male quindi per un pilota così giovane in una categoria professionale come la KZ1.

In KF3 è stato invece Max Verstappen a confermarsi fra i giovani più promettenti. Dopo aver vinto la WSK Euro Series 2010 ed essere in lizza per il successo anche nella World Series, il non ancora tredicenne olandese (compirà gli anni il prossimo 30 settembre) ha tentato di agguantare anche la corona iridata KF3 della CIK-FIA, ma alla fine della gara di Braga ha dovuto accontentarsi della seconda pozione alle spalle del suo più accreditato rivale, il britannico Albon, pur se ne primi giri aveva fatto sperare nel successo pieno. Un bel risultato comunque quello ottenuto dal giovane figlio dell’ex pilota F1 Jos Verstappen, decisamente fra le più concrete realtà del karting mondiale.

In KF3 hanno potuto mettersi in luce anche i due italiani della squadra ufficiale CRG-Maxter“Speedy” alias Antonio Fuoco, 24.mo in finale dopo essere stato tradito nelle manches da qualche azione sfortunata, e Alessio Profeta, che sta proseguendo il suo ambientamento nella nuova squadra ufficiale della CRG facendo vedere significativi progressi.

Exit mobile version