VINCONO I TITOLI CSAI RIMASTI IN PALIO DRAMMIS NELLA BABY E TRIPEPI IN KF3.
IL 9 OTTOBRE LA SECONDA PROVA IN VISTA DEL MONDIALE DELLA ROK CUP CHE VEDRA’ LA PARTECIPAZIONE DI BEN 306 PILOTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO.
Lonato (Brescia), 25 settembre 2011. Sul Circuito South Garda Karting di Lonato si è conclusa con un altro successo di partecipazione l’ottava e ultima prova della Coppa CSAI Karting 2. Zona relativa alla Lombardia, per la prima delle due prove del tradizionale Trofeo d’Autunno giunto alla 21. edizione. Complessivamente sono stati ben 180 i piloti presenti a Lonato in questo atto finale della stagione regionale, in lizza anche per i tre titoli CSAI delle categorie nazionali rimasti ancora da assegnare.
Fra i partecipanti anche 70 protagonisti della ROK Cup che hanno ulteriormente vivacizzato questa manifestazione in vista dell’importante appuntamento del mondiale del trofeo di marca in programma proprio a Lonato il prossimo 16 ottobre con il numero record di 306 iscritti.
Sulle 11 categorie presenti in questa prima prova del Trofeo d’Autunno, la maggiore attenzione era concentrata naturalmente nelle tre categorie che dovevano assegnare ancora il titolo CSAI.
Nella 60 Baby in lizza per il titolo erano rimasti Jacopo Guidetti diDesenzano del Garda, la bresciana Sara Di Lallo e il varesino Michele Drammis. Ad aggiudicarsi la prima manche è stato il “fuori zona” Leonardo Marseglia (Lenzokart-Lke), pugliese, davanti a Drammis, che hanno replicato le posizioni anche nella seconda manche, con Guidetti terzo (poi escluso dalla classifica della seconda manche). Il titolo è quindi andato a Drammis (FA Kart-Parilla) per 3 punti su Guidetti.
Nella categoria KF3 la vittoria finale di Coppa CSAI era ristretta al bergamasco Antony Tripepi e al varesino Matteo Mazzucchelli divisi solamente da 4 punti. La vittoria nella somma delle due manches è andata albergamasco Michele Imberti (Kosmic-Tm), primo in ambedue le gare. In campionato ha prevalso Tripepi (Intrepid-Tm).
Nelle altre categorie nazionali il titolo invece era già stato conquistato con una gara d’anticipo. Nella 60 Mini, con il titolo già nella mani del lodigiano Edoardo Recchia (Pcr-Comer), è stato quest’ultimo ad aggiudicarsi anche tutte e due le manches di Lonato.
Nella KF2 i giochi per il campionato si erano già conclusi in anticipo per il varesino Alessio Rovera. In tutte e due le manches di Lonato la vittoria è andata a Kevin Pomidori (Tony Kart-Vortex).
In KZ2 il bergamasco Mirko Colombo (Energy-Tm) per un punto di margine aveva potuto chiudere in anticipo a proprio favore la classifica di campionato. Ad aggiudicarsi le due manches di Lonato è stato l’austriaco Marcel Mueller (Crg-Tm), che in classifica ha preceduto Massimo Mazzali (Maranello-Tm) con Colombo terzo.
Nella 125 Italia è stato l’altro bergamasco Oscar Pesavento a vincere in anticipo la Coppa CSAI di categoria, mentre le due manches di Lonato sono state appannaggio del parmense Lorenzo Lapina (Maranello-Maranello).
Nella 125 Prodriver il vincitore della Coppa CSAI è stato ancora un bergamasco, Roberto Benedetti. Nella finale di Lonato ha vinto l’emiliano Luca Ferri (Crg-Tm).
Nella Mini Rok la vittoria in finale è andata all’emiliano Ludovic Zanchi (Top Kart-Vortex).
Nell finale della Junior Rok si è imposto il bergamasco Matteo Zanchi davanti a Luca Corberi (ambedue su Tony Kart-Vortex) dopo che quest’ultimo aveva vinto la prefinale.
Nella categoria Rok in finale ha vinto il genovese Federico Moriondo (Tony Kart-Vortex), nella Super Rok ha vinto il bergamasco Fabio Viviani (Tony Kart-Vortex) davanti al milanese Alessandro Vantini (Crg-Vortex).
La seconda prova del 21^ Trofeo d’Autunno si disputerà il 9 ottobre 2011, in un appuntamento che si annuncia particolarmente interessante per un ulteriore test in vista del mondiale della ROK Cup del 16 ottobre che vedrà un numero elevatissimo di iscritti: ben 306 piloti provenienti da tutto il mondo.
Per i vincitori del Trofeo al termine delle due prove, è previsto un ricco montepremi per ogni categoria che comprende un soggiorno per un weekend a scelta in una località europea, oltre a un treno di gomme, buoni acquisto e prodotti vari.
Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it