Con la WSK Euro Series il karting internazionale fa tappa a Lonato (BS) dal 24 al 28 marzo. Già attese le prime rivincite, alla seconda tappa della serie continentale.

Con la WSK Euro Series il karting internazionale fa tappa a Lonato (BS) dal 24 al 28 marzo. Già attese le prime rivincite, alla seconda tappa della serie continentale.

Lonato (BS), 19 marzo 2010

Corre la stagione WSK. Dopo la partenza avvenuta a inizio marzo, a Muro Leccese (LE), la WSK Euro Series prosegue il suo viaggio per l’Europa. Il campionato di karting continentale è in arrivo al circuito South Garda di Lonato (BS), dove nel prossimo weekend, dal 24 al 28 marzo, sarà il momento delle prime rivincite, nelle cinque classi in gara, tra i 260 piloti iscritti.

WSK lancia i suoi campioni. Quello di domenica prossima si annuncia come un weekend motoristico di prim’ordine. A incominciare dalla gara della Super KF, la top class del karting, che nel primo appuntamento di stagione ha visto trionfare il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), ora leader di classifica. Sul circuito di casa, Ardigò dovrà controllare Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega), quindicenne olandese in ascesa di carriera e già nell’orbita del team McLaren. Altri favoriti sono il francese Armand Convers e l’inglese Ben Cooper, piloti del team Kosmic che hanno già molto ben impressionato in apertura di stagione. Tra gli altri italiani, il migliore dopo Ardigò è stato il napoletano Felice Tiene (CRG-Maxter-Vega), al momento settimo in classifica.

La doppia sfida in KZ. KZ1 e KZ2, le uniche categorie dotate di cambio a 6 velocità, nella WSK Euro Series corrono nell’inedito format di gara unica, ma con classifiche separate. L’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Dunlop) si è rivelato il migliore, guidando la classifica KZ1 davanti al belga Jonathan Thonon (CRG-Maxter-Dunlop) e al compagno di team, il francese Jeremy Iglesias. la KZ2 è invece dominio del trevigiano Paolo De Conto (Energy-TM-Dunlop. Sbalorditivo al debutto di Muro Leccese, dove per poco non ha battuto gli stessi driver KZ1, De Conto è leader di classifica davanti al compagno di team, il tedesco Marcel Jeleniowski, e al bulgaro Mishel Georgiev (CRG-TM-Dunlop).

KF2 da talent-scout. Ha vinto l’ultima gara 2009 a Lonato e si è ripetuto in apertura 2010 a Muro Leccese: il barese  Ignazio  D’Agosto  (Tony  Kart-Vortex-Vega) fa la lepre in testa alla classifica KF2, dove si è imposto come uomo da battere. Al South Garda sarà incalzato dal brasiliano Guilherme Silva (Tony kart-Vortex-Vega) e dal danese Nikolaj Moller-Madsen (Energy-TM-Vega), che lo seguono in classifica.

Nuova generazione in KF3. La categoria di primo approccio internazionale si è rinnovata, con tanti giovanissimi pieni di talento: l’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter-Dunlop), è leader di classifica dopo la splendida vittorie a Muro Leccese. Il suo connazionale Peter Hoevenaars (Intrepid-TM-Dunlop) lo segue non distante, mentre è terzo il francese Anthoine Hubert (Tony Kart-Vortex-Dunlop). Questi sono solo i nomi di spicco del momento, ma non è escluso un cambio delle forze in campo fin dalla prossima gara.

Exit mobile version