Con 14 Costruttori alternati sul podio, dopo il 2. appuntamento WSK Euro Series di Portimao (P) al comando delle classifiche sono De Vries (Zanardi-Parilla KF1), Dreezen (Tony Kart-Vortex KZ1), Johansson (Energy-TM KZ2), Cucco e Verstappen

In Karting

Con 14 Costruttori alternati sul podio, dopo il 2. appuntamento WSK Euro Series di Portimao (P) al comando delle classifiche sono De Vries (Zanardi-Parilla KF1), Dreezen (Tony Kart-Vortex KZ1), Johansson (Energy-TM KZ2), Cucco (Birel-Parilla KF2) e Verstappen (CRG-Maxter KF3).

Portimao (P), 21 aprile 2011

Spettacolo con WSK e il mondo del karting a Portimao. Conclusa la seconda tappa del calendario WSK Euro Series, a Portimao, il mondo del karting sfoggia la sua tecnologia. Sul podio, sia nelle gare che nelle classifiche provvisorie, si sono infatti alternati ben 14 Case costruttrici di motori e telai.

Zanardi e De Vries leader in KF1. La leadership KF1 è passata dall’inglese Jordan Chamberlain (Intrepid-TM) all’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla). Chamberlain, ora terzo, è preceduto in classifica dal belga Sebastién Bailly (Kosmic-Vortex). De Vries ha portato al team Chiesa Corse la vittoria nelle due Finali, accompagnato sul podio prima dai colori Tony Kart-Vortex (con il barese Ignazio D’Agosto e l’inglese Chris Lock, 2. e 3. in Finale 1), poi dal marchio Kosmic, che con i motori Vortex ha portato Bailly e il ceko Zdenek Groman nelle piazze d’onore in Finale 2.

Tony Kart e Dreezen tengono testa alla KZ1. In Portogallo il belga Jonathan Thonon (CRG-Maxter) e l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM), si sono alternati alla vittoria in Finale 1 e in Finale 2. Leader provvisorio è un altro belga, Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex), seguito proprio da Thonon e Lammers. Per il team Intrepid ha fatto risultato in Finale 1 anche il francese Jeremy Iglesias, secondo davanti al team mate Lammers. In Finale 2 sono stati invece il francese Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter) e il belga Yannick De Brabander (Parolin-TM) a fare ala al vincitore Bas Lammers.

Cambio della guardia in KZ2, con Energy e Johansson. Vincendo le due finali portoghesi lo svedese Joel Johansson (Energy-TM), è il nuovo leader KZ2. L’olandese Ryan Van De Burgt (Maddox-Parilla), scende al terzo posto, dietro il senese Mirko Torsellini (CRG-Maxter). Quest’ultimo, secondo in Finale 1 davanti allo svedese Douglas Lundberg (Tony Kart-Vortex), si è fermato troppo presto in Finale 2, dove a salire sul podio sono stati il brasiliano Felipe Fraga (CRG-Maxter) e il ceko Martin Doubek (Tony Kart-Vortex).

Birel e Cucco restano al vertice in KF2. Dominatore in KF2 è stato il portoghese Francisco Abreu (Tony Kart-Vortex), vincitore di Prefinale e Finale, ma in testa alla classifica è sempre il biellese Stefano Cucco (Birel-Parilla). Abreu insegue da vicino, seguito dal belga Sami Luka (Energy-TM). Il romano Damiano Fioravanti (Tony Kart-Vortex) e il danese Nicolaj Moller-Madsen (Energy-TM) sono stati secondo e terzo in Prefinale, mentre gli altri danesi Kevin Rossel (RK-BMB) e Lars Sorensen (Birel-BMB), sono saliti a podio in Finale.

CRG e Verstappen salgono al comando in KF3. Altro en-plein indiscusso è stato quello di Max Verstappen (CRG-Parilla), che in KF3 si è aggiudicato Prefinale e Finale. Risultati che lanciano l’olandese al vertice della classifica, dove l’inglese Callan Okeeffe  perde il comando scendendo al terzo posto, dietro il francese Esteban Ocon (entrambi su FA Kart-Vortex). Si è confermato a un ottimo livello il calabrese Antonio Fuoco (Top Kart-TM), secondo in Prefinale davanti allo svedese Robin Hansson (Energy-TM). In Finale le posizioni d’onore sono passate al norvegese Dennis Olsen (Energy-TM) e al danese Nicolai Sylvest.

Il calendario WSK Euro Series 2011

next event – Muro Leccese (I)

KF1 – KZ1/2 – KF2 – KF3

1

10-13 marzo

Sarno (SA, I)

2

14-17 aprile

Portimao (P)

3

23-26 giugno

La Conca (LE, I)

4

28-31 luglio

Zuera (E)

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu