CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA – CASTELNUOVO BERARDENGA QUASI CENTO PILOTI PER LA PRIMA PROVA DEL 9. TROFEO CITTA’ DI SIENA LE CONDIZIONI VARIABILI DEL TEMPO HANNO CREATO INCERTEZZA SUL RISULTATO FINALE.

In Karting

CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA – CASTELNUOVO BERARDENGA QUASI CENTO PILOTI PER LA PRIMA PROVA DEL 9. TROFEO CITTA’ DI SIENA LE CONDIZIONI VARIABILI DEL TEMPO HANNO CREATO INCERTEZZA SUL RISULTATO FINALE.

MIRKO TORSELLINI MESSO K.O. DA UN TAMPONAMENTO QUANDO ERA SECONDO. LA KZ2 VINTA DA STINCHELLI. GLI ALTRI VINCITORI: VANNUCCI (125 ITALIA), BELLANDI (125 PRODRIVER), PAPI (60 MINI).

Castelnuovo Berardenga (Siena), 17 ottobre 2010. Sono stati quasi un centinaio i piloti iscritti alla prima delle due prove del Trofeo Città di Siena disputata domenica 17 ottobre al Circuito Internazionale di Siena. La variabilità del tempo, con sprazzi di pioggia e di sole, ha creato in tutte le categorie ancor più incertezza per il risultato finale, con molti fuoripista e rimonte spettacolari.

Nella KZ2 a pagarne le spese è stato soprattutto il pilota di casa Mirko Torsellini. In gara con il suo nuovo Crg, per l’occasione assistito da Elto Racing, Mirko in prefinale era riuscito a ottenere un eccellente terzo posto su asfalto asciutto dopo una bella rimonta dalle ultime posizioni per una errata scelta di gomme nelle prove ufficiali disputate sul bagnato, ma poi in finale, di nuovo sul bagnato, è stato messo KO per un tamponamento subito poco dopo la partenza quando si trovava in seconda posizione.

Ad aggiudicarsi la massima categoria è stato il viterbese Franco Stinchelli (Brm-Tm), autore di una eccellente rimonta dal fondo dello schieramento. Stinchelli ha così vinto davanti a Emanuele Neri (Tony Kart-Tm) e Claudio Tempesti (Zanardi-Tm). Il cinque volte campione del mondo Alessandro Piccini (Tony Kart-Vortex), dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle prove di qualificazione, è stato costretto al ritiro in prefinale per un problema tecnico che gli ha precluso la partecipazione anche alla finale.

Nella 125 Italia il successo è andato al livornese Stefano Vannucci (Intrepid-Tm), in rimonta sotto la pioggia dal terzo posto della prefinale. Sul traguardo della finale Vannucci ha preceduto Luca Marri (intrepid-Tm) e Matteo Corsetti (Ckr-Pavesi).

Nell’affollata 125 Prodriver è stato necessario effettuare due batterie per definire i 34 finalisti. Dopo le due eliminatorie conquistate dal fiorentino Luca Bellandi (Eks-Tm) e dall’ascolano Gino Strovegli (Crg-Tm), è stato quest’ultimo a far sua anche la finale precedendo Cosimo Antoniello (Maranello-Tm) e lo stesso Luca Bellandi.

Nella classe riservata ai più giovani, la 60 Mini, si è imposto il fiorentino Cosimo Papi (Tony Kart-Vortex), davanti a Emanuele Taranghelli (Brm-Vortex), Riccardo Pera (Tony Kart-Lke), Alessio Baldi (Birel-Vortex) e Selene Di Blasi (Tony Kart-Vortex).

La seconda e conclusiva prova del 9. Trofeo Città di Siena si svolgerà il 31 ottobre.

Tutti i risultati sono pubblicati nel sito www.circuitodisiena.it

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu