CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA – CASTELNUOVO BERARDENGA IN UNA COMBATTUTA FINALE AL CIRCUITO DI SIENA MARCO PASTACALDI VINCE IL TROFEO PRIMAVERA IN KZ2 110 PILOTI NELLA PROVA VALIDA PER IL REGIONAL CHALLENGE CUP, ROK CUP E TUSCANY CHALLENGE.

KZ2. Belle gare hanno animato il weekend di Siena, soprattutto la KZ2 dove sono stati in diversi a giocarsi la vittoria con una serie continua di scambi al vertice. Alla fine a spuntarla è stato Marco Pastacaldi (Birel-Tm), vincitore anche della Prefinale e autore della pole position in prova. Alle spalle diPastacaldi si è piazzato Alessandro Cavina (Kosmic-Tm), mentre Tommaso Marconi (First-Tm) si è dovuto accontentare del terzo posto dopo essere andato anche in testa alla gara. Quarto posto per Nicola Gnudi (Maranello-Tm), davanti a Fabio Ferretti (Tony Kart-Vortex) e Paolo Ippolito (Birel-Tm) alle prime esperienze in KZ2. Indietro questa volta ha concluso Alessio Piccini (Tony Kart-Vortex) vittima di un tamponamento. Nel Tuscany Challenge è sempre al comando Tommaso Marconi ma con soli 3 punti di vantaggio su Ferretti.

 

PRODRIVER AM. A dominare la scena nella Prodriver AM è stato Manuel Tizzi (Birel-Tm), vincitore sia della Finale che della Prefinale, oltre al miglior tempo in prova. L’unico rivale in grado di contrastare Tizzi, capoclassifica anche del Tuscany Challenge, è stato Paolo Beltramini (Tony Kart-Vortex) terminando però sempre al secondo posto sia in Prefinale che in Finale. I due hanno fatto gara a sè, con Gabriele Dal Canto ((Tony Kart-Tm) terzo sul traguardo staccato di oltre 12 secondi. In quarta posizione ha concluso Gionata Giannetto (TB Kart-Tm) davanti a Giancarlo Cesaroni (Kosmic-Vortex).

 

PRODRIVER PRO. Nella Prodriver PRO è stato Matteo Gonfiantini (CRG-Tm) a guadagnare il successo in Finale restando al comando dall’inizio alla fine della gara. Dietro di lui ha concluso Matteo Bazzanti (Tony Kart-Vortex) adappena un decimo di distacco dopo un bel recupero dal fondo dello schieramento. Terzo si è piazzato Sirio Tonarelli (Tony Kart-Vortex) davanti a Simone Franceschi (LGK-Tm) e Gionata De Mezza (Formula K-Tm). Sesto ha concluso Marco Vannini (Tony Kart-Vortex) mantenendo la testa della classifica nel TuscanyChallenge.

 

ROK. Nella categoria Rok Cristiano Colafrancesco (Tony Kart), vincitore della Prefinale, in Finale ha regolato di misura Angelo Cutrupi (Kosmic) dopo che quest’ultimo era riuscito a prendere il comando nelle battute finali. Terzo si è piazzato Federico Biagioli (Kosmic) davanti a Marco Chiari (Tony Kart) e Andrea Biagini (Kalì Kart).

 

ROK JUNIOR. Nella Rok Junior il successo è andato a Danilo Albanese (Kosmic) sia in Prefinale che in Finale. Secondo, in una gara piuttosto regolare, ha concluso Ludovic Zanchi (Tony kart) davanti a Alessandro Di Cori (Tony Kart).

 

SUPER ROK. Nella Super Rok Lorenzo Caponi (Tony Kart), dopo essersi aggiudicato la Prefinale ha vinto anche la Finale approfittando del ritiro di Riccardo Cinti (Tony Kart) che nella fase conclusiva si era portato in testa. Al secondo posto ha concluso Giammarco Ercoli (Tony Kart) davanti a Daniele Bartoletti (Tony Kart).

 

ROK SHIFTER. Nella Rok Shifter nellaFinale il comando è sempre stato nelle mani di Andrea Fortuna (Top Kart), mentre nella lotta per il secondo posto è riuscito a spuntarla Andrea Sciarra (Tony Kart) sui Andrea Lucioli (CRG).Alle loro spalle hanno concluso Stefano Palummieri (Tony Kart) e Riccardo Disperati (Kalì Kart).

 

MINI ROK. Nella vivacissima Mini Rok, con 17 giovanissimi al via, è riuscito a prevalere di un soffio, appena 10 millesimi di secondo,Leonardo Marseglia (Top Kart) su Francesco Comanducci (Top Kart), replicando l’ordine d’arrivo della Prefinale. Al terzo posto si è piazzato Nicola Placa (BRM) su Elia Gori (Tony Kart) e Nigel De Santis (RK).

 

Prossimo appuntamento al Circuito di Siena il 16 giugno con una gara MTL.

Exit mobile version