CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA – CASTELNUOVO BERARDENGA DALL’8 AGOSTO SUL CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA TRIPLICE APPUNTAMENTO CON IL GRANDE KARTING TRE GLI APPUNTAMENTI “CLOU” 8 AGOSTO IL COMPIONATO REGIONALE IL 22 TROFEO NAZIONALE 60 MINI E B…..

CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA – CASTELNUOVO BERARDENGA DALL’8 AGOSTO SUL CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA TRIPLICE APPUNTAMENTO CON IL GRANDE KARTING

TRE GLI APPUNTAMENTI “CLOU” IN RAPIDA SUCCESSIONE: L’8 AGOSTO E’ LA VOLTA DEL CAMPIONATO REGIONALE E TROFEO ROK, IL 22 AGOSTO IL TROFEO NAZIONALE 60 MINI E 60 BABY, IL 29 AGOSTO LA WSK MASTER CON IL DEBUTTO DEL FIGLIO DI MIKA HAKKINEN.

Castelnuovo Berardenga (Siena), 27 luglio 2010. Sul Circuito Internazionale di Siena già fervono i preparativi per ospitare al meglio i protagonisti dei tre importanti appuntamenti  in programma nel mese di agosto sull’impianto toscano, con una grande kermesse del karting nazionale e internazionale in un crescendo di interesse per tutti gli appassionati.

Si inizia appunto il 7-8 agosto con la sesta prova del Campionato Regionale della Toscana e del Trofeo Rok Cup, un’occasione importante ai fini delle classifiche del campionato ma per molti utile anche per testare il materiale in vista degli altri due appuntamenti “clou” del Circuito Internazionale di Siena, quello del 20-22 agosto per il titolo tricolore del Trofeo Nazionale 60 Mini e Coppa CSAI 60 Baby, e infine quello del 27-29 agosto per la prima prova della gara internazionale del WSK Master.

La gara del Campionato Regionale Toscana e del Trofeo Rok Cup del 7-8 agosto è aperta alla partecipazione delle categorie 60 Baby60 MiniKF3KF2KZ2125 Italia125 Prodriver, oltre alle categorie RokSuper Rok in lizza per l’ultima prova di stagione del Trofeo Area Centro.

In questa manifestazione, in KZ2, la categoria “regina” con il cambio, sicuro protagonista sarà senz’altroMirko Torsellini (nella foto), che libero da impegni nel Campionato di Formula Abarth, torna a gareggiare in karting dove si ripropone con il team Elto Racing e i colori CRG. Il giovane pilota senese, terminata l’esperienza con Intrepid, sarà infatti di nuovo in pista con il team diretto da Eligio Torreggiani e il telaio CRG che già tante soddisfazioni gli aveva dato in passato.

La gara del Trofeo Nazionale 60 Mini e Coppa CSAI 60 Baby del 22 agosto è invece riservata rispettivamente ai bambini di 8-9 anni e 10-12 anni nelle due categorie dei più piccoli. Si tratta del classico appuntamento annuale che vede il confronto fra le promesse giovanili del karting nazionale.

A fine mese, dal 27 al 29 agosto, il Circuito di Siena sarà quindi teatro dell’atteso debutto della nuova serie internazionale WSK Master, per la prima delle tre prove in programma quest’anno. La serie comprende le categorie 60 MiniKF3KF2KZ2, dove sono previsti oltre 180 piloti. Particolarmente numerosa anche la 60 Mini, con la partecipazione di oltre 50 giovani piloti provenienti addirittura da ben 20 paesi diversi. Fra questi spicca la partecipazione anche di Hugo Hakkinen, 9 anni, figlio del finlandese Mika Hakkinen due volte campione del mondo di Formula 1, all’esordio nelle competizioni di karting.

Exit mobile version