CIK-FIA WORLD KZ CHAMPIONSHIP – KZ2 SUPER CUP – VARENNES, 22.09.2013 SPETTACOLARE TRIPLETTA CRG IN SUPERPOLE A VARENNES: FORE’, TIENE, VERSTAPPEN. BENE ANCHE GLI ALTRI PILOTI CRG

In Karting
Nella prova unica del Campionato del Mondo, i piloti CRG mettono a segno una clamorosa tripletta nelle prove di Varennes, con Forè miglior tempo davanti a Felice Tiene e Max Verstappen. Jordon Lennox-Lamb e Jonathan Thonon sono comunque a ridosso dei primi. Molto bene in KZ2 Xen De Ruwe e Giovanni Martinez.

Varennes sur Allier (Francai). In Francia il Campionato del Mondo KZ è iniziato nel segno pieno di CRG, con una tripletta nella Superpole composta nell’ordine da Davide Forè (CRG-Tm), Felice Tiene (CRG-Maxter) e Max Verstappen (CRG-Tm). Sul velocissimo circuito Jean Brun di Varennes sur Allier, i tre piloti CRG si sono aggiudicati per ora questo podio virtuale racchiusi in meno di un decimo di secondo, ovvero con prestazioni quasi identiche che hanno sbaragliato la concorrenza nella prima giornata di venerdì dedicata alle qualificazioni di questo Campionato del Mondo.

Davide Forè, quattro volte campione del mondo e detentore anche di tre Coppe del Mondo, è quindi salito in cattedra con il tempo di 51”625, Felice Tiene è ad appena 41 millesimi di secondo e Max Verstappen a 93 millesimi.

LA GIOIA DI FORE’. Grande soddisfazione naturalmente quella di Davide Forè“Oggi sono veramente molto soddisfatto – ha detto un raggiante Forè dopo il suo giro veloce – soprattutto perché ho attraversato un momento di difficoltà nei mesi scorsi da cui sono riuscito a venirne fuori, e la prestazione di oggi ne è la migliore dimostrazione. Ringrazio il boss della CRG, Giancarlo Tinini, che ha continuato a darmi fiducia facendomi correre con il team DTK per un programma parallelo a quello della casa madre. Un grazie anche a Bruno Daldosso per la preparazione del motore TM e un grazie al mio meccanico Gionata. Spero di poter proseguire con queste prestazioni anche nella giornata di sabato per le manches e soprattutto domenica per la Finale.”

Gli altri piloti CRG non sono per niente distanti, anzi. Jordon Lennox-Lamb (CRG-Parilla), miglior tempo nelle qualifiche prima della Superpole, ha ottenuto la decima prestazione finale a due decimi di distacco, mentre Jonathan Thonon (CRG-Maxter) per un piccolo problema tecnico non è rientrato nella Superpole ed è scivolato in 13.ma posizione con il tempo di 52”102.

Più indietro per ora è Jorrit Pex (CRG-Tm), 25.mo in 52”550, e Fabian Federer (CRG-Maxter) costretto a fermarsi al primo giro delle qualifiche per un problema tecnico.

In KZ2 la prima giornata del weekend di Varennes ha già visto disputarsi le manches di qualificazione, che proseguiranno sabato insieme alle manches della categoria “regina” KZ. Fra i piloti ufficiali CRG, nelle prove molto bene è andato il giovane belga Xen De Ruwe (CRG-Maxter), proveniente dalla Rotax ma già a proprio agio in questa KZ2 decisamente diversa e più competitiva rispetto alla DD2 della Rotax dove ha corso e vinto. De Ruwe nelle qualificazioni ha fatto registrare il 16.mo tempo, mentre l’altro pilota ufficiale CRG Giovanni Martinez (CRG-Maxter) si è piazzato buon 27.mo fra gli 86 iscritti a questa prova.

PROGRAMMA. Sabato 21 settembre: manche di qualificazione dalle ore 10,20.
Domenica 22 settembre: Prefinali e gara-1 Academy dalle ore 11,10; Gara-2 Academy ore 14.30; Finale KZ2 ore 15.10; Finale KZ ore 15.50.
Tutti i risultati sui siti internet www.cikfia.com e www.cikfiachampionship.com

IN TV. Domenica 22 settembre le gare saranno trasmesse in LIVE STREAMING sui siti internetwww.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com. Su RAI Sport2 in differita martedì 24 settembre e un servizio speciale per venerdì 27 settembre.

You may also read!

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

PER #619 IL GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025

GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025: DOMANI AL VIA LA SESTA TAPPA. L’EAGLE RACING TEAM CON IL MAN

Read More...

Mobile Sliding Menu