Nelle due Prefinali, Max Verstappen nella sua gara scatterà dalla pole position, Felice Tiene dalla prima fila. Ma un buon risultato l’hanno ottenuto anche altri piloti CRG, come Davide Forè, che nella sua Prefinale partirà dalla terza posizione, e Jordon Lennox-Lamb, anche lui terzo sulla griglia della sua Prefinale. Ovvero: può succedere ancora tutto!
Indietro sono Jorrit Pex, 19.mo assoluto per colpa di un incidente, Fabian Federer, 25.mo assoluto anche lui attardato da alcune toccate, e Jonathan Thonon, addirittura 31.mo assoluto per colpa di un incidente con Lammers nella sua prima manche e attardato da problemi di carburazione nella seconda manche, dove però non ha mancato di far segnare il miglior tempo assoluto sul giro! Come dire: aspettiamo domani… perché su questo tracciato le rimonti non sono affatto impossibili!
In KZ2 per la Super Cup International CIK-FIA, una bella prova l’ha fornita il giovane belga Xen De Ruwe, e anche l’altro pilota della CRG Giovanni Martinez ha disputato ottime manches, anche se in qualche occasione ha accusato un po’ di sfortuna. Domani anche per loro saranno determinanti le due Prefinali.
PROGRAMMA. Domenica 22 settembre: Prefinali e gara-1 Academy dalle ore 11,10; Gara-2 Academy ore 14.30; Finale KZ2 ore 15.10; Finale KZ ore 15.50. Tutti i risultati sui siti internet www.cikfia.com e www.cikfiachampionship.com
IN TV. Domenica 22 settembre le gare saranno trasmesse in LIVE STREAMING sui siti internetwww.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com. Su RAI Sport2 in differita martedì 24 settembre e un servizio speciale per venerdì 27 settembre.
Nelle foto. Foto-1: La squadra ufficiale CRG a Varennes, e tutta la grinta dei suoi top-drivers alla vigilia del Campionato del Mondo. Da sinistra, Fabian Federer, Max Verstappen, Jorrit Pex, Davide Forè, Jonathan Thonon, Xen De Ruwe, Jordon Lennox-Lamb, Felice Tiene. Foto-2: Max Verstappen (CRG-Tm). Foto-3: Felice Tiene (CRG-Maxter); Foto-4: Jordon Lennox-Lamb (CRG-Parilla) e Jonathan Thonon (CRG-Maxter) (Ph. CRG Press).
|