CIK-FIA WORLD KFJ CHAMPIONSHIP – KF SUPER CUP – SARNO (I), 06.10.2013 Dionisios protagonista con CRG a Sarno per il Mondiale Junior

In Karting
Sotto la pioggia Dionisios nelle manches di qualificazione è autore di spettacolari recuperi fino al 4. e 3. posto. Il maltempo ha costretto al rinvio a domenica mattina di buona parte del programma. Tillett e Romano domani si giocano tutto.

La pioggia di questo inizio d’Autunno e soprattutto il diluvio che si è abbattuto a Sarno ha scombussolato un po’ il programma del Campionato del Mondo CIK-FIA KFJ in svolgimento sul Circuito Internazionale Napoli, costringendo al rinvio a domenica mattina di ben 6 manches della categoria giovanile, dove è impegnata la squadra ufficiale CRG con i suoi tre piloti: Marcu Dionisios, Archie Tillett e Bruno Romano. E tutti e tre i piloti devono disputare ancora due manches a testa prima di poter accedere alla Prefinale e alla Finale.

DIONISIOS SPETTACOLARI RECUPERI

L’abbondante acqua in pista ha consigliato un rinvio di alcune gare a domenica, ma sulla pista bagnata chi si è trovato a proprio agio nelle due manches disputate sabato è stato proprio il romeno Marcu Dionisios (CRG-Bmb), autore di due spettacolari rimonte. Costretto alla partenza dalla 22.ma posizione in griglia per un problema accusato nelle prove di qualificazione, Dionisios ha colto due bei risultati con un brillante quarto posto nella prima delle due manches e poi addirittura un terzo posto nella seconda manche. Un bel risultato complessivo che fa ben sperare per la fase conclusiva della sua qualificazione e soprattutto per il prosieguo nella Prefinale e Finale di domenica.

TILLETT E ROMANO DOMENICA SI GIOCANO TUTTO

Un po’ indietro invece ancora l’inglese Archie Tillett (CRG-Tm), per la verità abbastanza sfortunato nella prima delle due manche per un contatto dopo aver raggiunto la terza posizione, così come nella seconda manche, mettendo in archivio un 21.mo e un 23.mo posto.

Indietro anche il giovane argentino Bruno Romano (CRG-Bmb), alla ricerca della migliore resa sulla pista di Sarno, per lui totalmente nuova e certamente ancor più difficile per le condizioni meteo. Nelle due manches disputate, Romano ha ottenuto un 20.mo e un 22.mo posto, ma cercherà assolutamente di rifarsi domenica con la speranza di un clima un po’ più clemente.


IL PROGRAMMA

Il programma per domenica 6 ottobre è stato rivisto con la mattinata occupata dalle manches non potute disputare sabato. Inizio delle manches dalle ore 9,00. A seguire Prefinali dalle ore 11.50 e la Finale dalle ore 15.05, in diretta web sui siti www.cikfia.com e www.cikfiachampionship.com. In TV differita delle Finali su RAI Sport 2 martedì 8 ottobre.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu