Sakhir (Bahrein). Un grande Max Verstappen, assistito come al solito da un telaio eccellente e vincente come CRG, con il motore TM preparato da GFR, in Bahrein ha ripreso in mano la situazione del Campionato del Mondo KF e sullo spettacolare circuito di Sakhir nelle manches di qualificazione di venerdì ha offerto una bella lezione di competitività, ma anche di carattere e di guida sopraffina.
Un po’ penalizzato nelle manches in griglia di partenza a causa di una sfortuna sessione di prove, nelle 3 gare della giornata Verstappen ha recuperato in pieno lo svantaggio iniziale aggiudicandosi due splendide vittorie dopo un quinto posto in manche-1. Il suo avversario maggiore si è rivelato il francese Dorian Boccolacci, che comunque Verstappen ha battuto in tutte e due le ultime manches.
VERSTAPPEN IN PRIMA FILA. Per la Prefinale di domani pomeriggio Max Verstappen è riuscito quindi ad assicurarsi la prima fila, una impresa davvero esaltante per il pilota olandese, “re” della stagione con le vittorie già riportate nel Campionato del Mondo KZ, il Campionato Europeo KZ e KF, la WSK Euro Series KZ1 e la WSK Master Series KZ2.
Il suo maggior rivale di campionato, Nicklas Nielsen, in Prefinale partirà dalla 7. posizione. Ben Hanley, terzo in campionato, scatterà dalla 19.ma posizione.
|