CHE SUCCESSO PER L’APERTURA DEL CAMPIONATO SVIZZERO KARTING ALLA “PISTA 7 LAGHI” DI PAVIA!
LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA KART PROMOTION. VITTORIE PER AMWEG (125 SPORT), JORG (JUNIOR), VON AESH (KF2), ANNIKA LUNDIN (KF3), FALCITI (KZ2), HAXHIU (SUPERMINI).
Castelletto di Branduzzo (Pavia), 18 aprile 2010. Con un bel successo di partecipazione, sulla “Pista 7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo (Pavia) si è svolta la prima prova del Campionato Svizzero di Karting che ha raccolto l’adesione di 75 piloti con concorrenti svizzeri, italiani, francesi e austriaci, suddivisi nelle categorie KF2, KF3, KZ2, 125 Sport, Junior e Supermini.
L’organizzazione, curata da Kart Promotion e dal suo presidente Claudia Galli, si è rivelata perfetta in ogni frangente e assolutamente di prim’ordine, tanto da ricevere apertamente anche i complimenti del presidente del Comitato Karting Svizzero Stefan Meier, presente alla manifestazione.
Nonostante il weekend a livello climatico non fosse iniziato sotto i migliori auspici per la pioggia del sabato, domenica le gare si sono potute disputare su asfalto asciutto e regalare bei momenti di spettacolo agonistico in tutte le categorie.
Ad aggiudicarsi la vittoria nella 125 Sport è stato Levin Amweg (Tony Kart-Rok GP) dominatore assoluto fin dalle prove di qualificazione, quindi vincitore delle due manches e della finale davanti a Patrick Näscher e a Isabella Von Lerber che hanno completato il podio della categoria. Nella Junior ha vinto Kevin Jörg (Top Kart-Vortex), su Davide Miccoli e Pascal Cariget.
In KF2 il successo è andato a Yves Von Aesch (Swiss Hutless-Iame) che sul traguardo ha preceduto Pascal Eberle con un vantaggio di 3 secondi. Per il terzo posto ha avuto la meglio Marc Freimann autore di una gara di rimonta.
Nella KF3 alla fine a salire sul gradino più alto del podio è stata la veloce Annika Lundin (Tony Kart-Vortex), dopo l’esclusione per irregolarità tecniche del primo e secondo classificato, rispettivamente il vincitore dello scorso anno Mathéo Tuscher e Severin Amweg. Al secondo e terzo posto si sono quindi classificati Federico Romano e Alain Valente.
Nella più performante categoria KZ2, a dominare la categoria è stato il parmense Cristiano Falciti (Maranello-Tm) che ha vinto con un buon distacco su Marco Bellanca e Sébastien Luisier.
Fra i più giovani della Supermini, a spuntarla per un soffio al termine di una bella gara è stato Gjergi Haxhiu (Swiss Hutless-Iame), con appena due decimi di vantaggio su Fabienne Wohlwend. Al terzo posto ha concluso Michael Müller.
Tutte le classifiche sul sito www.kartpromotion.ch
Il prossimo appuntamento del Campionato Svizzero: 30 maggio in Francia a Mirecourt.