CHAMPIONSHIP KARTING INTERNATIONAL ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON WSK PROMOTION E PRESENTA LA WSK NORTH AMERICAN SERIES. QUESTA SERIE, SANCITA DALLA WKA, OFFRIRÀ UN FORMAT DI CAMPIONATO NAZIONALE SU SEI EVENTI NEL CALENDARIO USA 2010

In Karting

CHAMPIONSHIP    KARTING    INTERNATIONAL ANNUNCIA   LA   PARTNERSHIP   CON   WSK PROMOTION  E  PRESENTA  LA  WSK  NORTH AMERICAN  SERIES. QUESTA  SERIE, SANCITA DALLA   WKA,  OFFRIRÀ   UN   FORMAT   DI CAMPIONATO NAZIONALE SU SEI EVENTI NEL CALENDARIO USA 2010.

Phoenix, Arizona – 20 ottobre 2009

Championship Karting International (CKI), la principale serie nazionale in America, prepara un 2010 di livello più elevato, associandosi con il promoter europeo WSK Promotion. Gli organizzatori della CKI porteranno il marchio WSK in America nella prossima stagione, avviando un rapporto destinato a rinforzarsi ulteriormente in futuro. Con l’idea di dare un concreto aiuto allo sviluppo dello sport, mediante una inedita iniziativa a carattere globale, CKI continua a sostenere con soluzioni avanzate il karting USA, elevando la scena nazionale a un livello mai raggiunto prima in terra americana. E’ così che nel 2010 debutta la WSK North American Series.

Come componente nella nuova partnership con WSK, tutti gli eventi del programma 2010 di CKI, sanciti dalla World Karting Association, avranno promozione e gestione di Championship Karting International, sotto il marchio WSK. Il programma comprenderà le categorie nazionali e internazionali, nell’intero calendario degli appuntamenti di campionato che sarà ufficializzato a breve.

“I nostri iscritti richiedono competizioni dove la partecipazione internazionale si possa confrontare con la forza americana, in classi che, come ci è stato continuamente raccomandato, offrano pari possibilità. Vogliamo rispondere con un programma positivo, per amalgamare entrambe le parti in una serie di eventi di successo” – afferma il responsabile della Serie, Kevin Williams. – “La costante crescita in questo territorio delle categorie internazionali, mantenendo il supporto verso le Classi americane tradizionali, ci ha indotto ad apportare elementi migliorativi al nostro programma, che già aveva riscosso successo.”

Il programma WSK, sotto la direzione di Luca De Donno, ha esperienza di grande successo in Europa, dovuto al grande sostegno fornito alle competizioni e al karting. Avendo la CKI ottenuto la posizione di principale programma di karting in America, i fondatori di questa organizzazione hanno capito che l’unione di entrambe le realtà ne avrebbe accresciuto l’attrattiva.

“Fin dagli inizi di CKI, molti dei nostri iscritti ci hanno richiesto di espandere il programma, per raccogliere l’adesione di più piloti, sia dall’interno degli States che dal campo internazionale. Questo programma ci consente di farlo. Nel corso degli ultimi anni, WSK ha riscosso enorme successo, diventando nel karting la principale organizzazione al mondo. Forti del nostro successo, nel promuovere il karting nazionale nel nostro Paese, ci esalta poter offrire nuove competizioni ai nostri iscritti” – aggiunge Phil DeLaO, co­fondatore di CKI. “Abbiamo riscosso un incredibile successo nella stagione inaugurale e scegliere WSK per rendere più forte la nostra posizione in USA è la dimostrazione del nostro impegno nel fare di CKI una principale serie internazionale. Prevediamo una lunga ed estesa collaborazione conWSK e WKA, nel 2010 e oltre.”

“Vorrei ringraziare la World Karting Association per lavorare con noi alla realizzazione del programma CKI. La loro partnership e la loro assistenza è stata, e continua a essere, una componente essenziale del nostro successo” – commenta RJ Valentine, co­fondatore di CKI. Prevediamo che l’affiliazione a WSK permetterà a molti piloti internazionali di correre in America, oltre a permettere a molti piloti americani di estendere il loro programma.

“Poter collaborare con un partner come CKI rende orgoglioso tutto lo staff di WSK Promotion” – dice Luca De Donno, dalla Direzione di WSK Promotion – Organizzare una serie di grandi eventi come il Championship Karting International, e fare centro al primo colpo, è il biglietto da visita di un team vincente. Per questo motivo sono sicuro che CKI è destinata a correre veloce, sulla stessa strada del successo percorsa dalla nostra WSK International Series. Non a caso abbiamo scelto la collaborazione di CKI per realizzare il progetto della WSK World Series, pronta ad approdare negli USA nel 2010. Abbiamo intravisto in CKI il partner ideale, insieme al quale collaborare a lungo termine, per condividere e realizzare nuove idee di sviluppo del karting”

Championship Karting International è una Serie sancita da WKA, che offre un programma di sei eventi nel calendario 2010. A questo si aggiunge la terna di manifestazioni (in gennaio, febbraio e marzo) della CKI Florida Cup. I programmi per la stagione 2010 con questa nuova affiliazione sono in corso e saranno annunciati in un prossimo futuro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.championshipkartracing.com

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu