CAMPIONATO KART ONE – GDM COMFERMA LA LEADERSHIP

In Karting

Faticosissima endurance sotto un sole cocente, con grandi avversari e con un kart che dopo tre ore corse in testa decide di cambiare musica e iniziano i problemi. Ad Ala di Trento domenica 22 si è svolta la seconda prova del Campionato KART ONE dove GDM RACING ha difeso con grande professionalità un piazzamento che gli han permesso di restare in testa al Campionato. Persa la pole per soli 4 millesimi il team composto da Aresta, Casesi, Tartari e Costantinopoli nella duplice veste di pilota e DS tiene duro per tre ore in testa prima che il kart inizi una parabola discendente che neppure i bravi e volenterosi meccanici riescono a frenare. Fa parte delle gare avere delle noie meccaniche e certo i nostri non si sono demoralizzati e cercando di sfruttare al meglio il mezzo a disposizione sono riusciti ad ottenere punti importanti. Magistrale la direzione di gara del DS Costantinopoli che ha sfruttato ogni decimo di secondo per i cambi e per i rifornimenti in modo di ottimizzare i tempi morti. Terzo posto in gara uno e partendo con griglia al rovescio in gara due un quarto posto veramente importante. Come sempre all’altezza della situazione l’organizzazione di Gambini con anche tanta acqua gratis per tutti e un buffet che è stato onorato da moltissimi. Piacevoli notizie dai team che hanno ospitato nostri piloti fra i quali TIGER SHOT con Sonia Rizzello, che ha segnato il giro più veloce della gara e Matilde La Guardia, che hanno portato il team capitanato da Giuseppe Crisafulli ad un’ottimo sesto posto. Nel Team Gambini Sport ospiti il TM Roberto Fava e Mamo che terminano al settimo posto finale.

TROFEO CADETTI
A Magione domenica 29/06 quinta gara del TROFEO CADETTI. Dopo il podio di Vallelunga attendiamo una nuova bella prova di Mirko Barletta che insieme a Michela Capella portano in alto i colori del Team Barletta.

Proprio da Michela, libera dagli impegni di maturità scolastica, tutto il Team si aspetta la conferma delle sue qualità e la giusta concentrazione per raccogliere quei risultati che sono alla sua portata. Gara d’attacco anche per Andrea “Pilotone” Capella in un circuito che lo vede gareggiare per la prima volta.

 

You may also read!

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Mobile Sliding Menu