anduzzo (Pavia).
Nei tre appuntamenti centrali della stagione, a Val Vibrata,Siena e Lonato, sarà introdotta anche la più importante novità del 2013 con la nuova “Formula 60 ACI/CSAI Karting”, indirizzata ai bambini di 8 e 9 anni con Licenza di grado “E” per il campionato a loro riservato con l’innovativa iniziativa promozionale del noleggio tutto compreso. La nuova categoria varata da ACI/CSAI sarà gestita in pista dalla Birel che si è aggiudicata l’appalto per la fornitura di tutto l’occorrente. Il costo del noleggio del kart completo di telaio, motore, pneumatici, carburante, sedile, posto tenda e uso del carrellino è di Euro 980 + IVA a gara. Nel costo è compresa anche l’iscrizione alla gara e l’iscrizione al Campionato Italiano.
Alla conclusione delle 3 prove, ACI/CSAI riconoscerà un premio di 600,00 Euro a tutti coloro che avranno effettuato tutte e tre le prove acalendario.
A SarnO e negli altri appuntamenti le prove libere come di consueto avranno inizio il giovedì per le categorie KF3, KF2 e KZ2 e il venerdì per la 60 Mini, così come per la nuova Formula 60 ACI/CSAI Karting nelle tre tappe a loro riservate. Nella giornata di sabato sono previste le prove di qualificazione e le manches. Domenica eventuali manches di recupero, quindi le due Finali con griglia invertita nelle prime 8 posizioni per la seconda finale. La prima finale, trasmessa in diretta TV su Nuvolari, avrà una durata superiore e un punteggio maggiore rispetto alla seconda finale.
La classifica finale di campionato delle categorie 60 Mini, KF3, KF2 e KZ2 sarà determinata dalla somma dei punteggi delle finali con l’applicazione di 3 scarti, per il campionato riservato alla Formula 60 ACI/CSAI Karting sarò applicato invece 1 scarto.
Tutte le prove del Campionato Italiano CSAI Karting saranno trasmesse in diretta TV su Nuvolari e nel web in streaming su www.acisportitalia.it e suwww.sportube.tv nel canale Sportube 5.
Tutte le informazioni nel sito www.acisportitalia.it.
Le date e i circuiti del Campionato Italiano CSAI Karting 2013:
1. prova – 28 aprile 2013 – Circuito Internazionale Napoli
Sarno (Salerno), Org. Jo.Ro.Sa. Srl
Categorie: 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
2. prova – 23 giugno 2013 – Kartodromo Val Vibrata
Sant’Egidio allaVibrata (Teramo), Org. Kartodromo Val Vibrata Srl
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
3. prova – 28 luglio 2013 – Circuito Internazionale di Siena
Castelnuovo Berardenga (Siena), Org. Valdibiena Srl
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
4. prova – 15 settembre 2013 – Circuito South Garda Karting
Lonato del Garda (Brescia), Org. South Garda Karting Asd
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
5. prova – 27 ottobre 2013 – Circuito Internazionale 7Laghi
Castelletto di Branduzzo (Pavia), Org. La Conca Sporting Club
Categorie: 60 Mini, KF2, KF3, KZ2