CAMPIONATI CSAI KARTING 2011 NEL TROFEO NAZIONALE CSAI KARTING DI TRISCINA IN EVIDENZA ALESSIO E MARCO POLLARA, D’ELIA E SARDO ON LINE IN DIRETTA INFO E RISULTATI

CAMPIONATI CSAI KARTING 2011

NEL TROFEO NAZIONALE CSAI KARTING DI TRISCINA IN EVIDENZA ALESSIO E MARCO POLLARA, D’ELIA E SARDO

Nella 60 Mini le manche del sabato vanno a Alessio Pollara, mentre il fratello Marco prevale nella 125 Italia. Nella 125 Prodriver vince D’Elia, nella 100 Prodriver Sardo. Diretta TV su Nuvolari domenica dalle ore 13:30.

Info e risultati in diretta nel sito internet www.acisportitalia.it.

Triscina (Trapani), 22 ottobre 2011 – Il secondo appuntamento del Trofeo Nazionale CSAI Karting sul Circuito Internazionale di Triscina in Sicilia si è subito presentato ad un alto livello di competitività con le manche di qualificazione della prima giornata di gare, in un evento particolarmente sentito da tutti i protagonisti impegnati ad aggiudicarsi i titoli nazionali in palio.

In pista i piloti delle categorie 60 Mini, 125 Italia, 125 Prodriver e 100 Prodriver che dopo aver disputato le varie Coppe CSAI di Zona si sono ritrovati appunto in questa finale per un atteso confronto diretto, e le manche di qualificazione di sabato hanno già prodotto i primi importanti risultati per la fase finale di domenica 23 ottobre.

Nella 60 Mini il migliore si è rivelato Alessio Pollara (CRG/Hero-Lke), classificato con le minori penalità al termine delle due manche. Il giovane palermitano ha vinto la prima manche e poi si è piazzato quarto nella seconda gara, conquistandocosì la pole position per la prefinale di domenica mattina. Accanto a Pollara scatterà l’italo-argentino Giorgio Carrara (Lenzo-Lke), classificato primo dopo la penalizzazione inflitta a Ivan Palazzolo (Top Kart-Parilla) per partenzairregolare.

Nella 125 Italia è stato il fratello maggiore dei Pollara, Marco, su Intrepid-Tm, ad aggiudicarsi l’en-plein nelle due manche di sabato. Pollara ha battuto nella prima manche Rosario Sorbello (Exprit-Tm) e Gandolfo David (Tony Kart-Tm), mentre nella seconda manche al secondo posto è riuscito a piazzarsi Giuseppe Milione (Tony kart-Tm) con Sorbello terzo. In prima fila, nella prefinale sarà Pollara a partire dalla pole position, con accanto Sorbello.

Anche la 125 Prodriver ha avuto un unico vincitore per entrambe le manche. A vincere è stato l’agrigentino Enrico D’Elia (Tony Kart-Tm), in ambedue le occasioni davanti a Lorenzo Esposito (Energy-Tm). Terzo nella prima manche si è piazzato Claudio Filippi (Brm-Tm), mentre nella seconda gara la terza posizione è andata a Alessandro Prato (Tony kart-Tm). D’Elia e Esposito si sono quindi guadagnati la prima fila per la partenza della prefinale.

Nella 100 Prodriver è il catanese Antonino Sardo (CRG-Tm) ad aver vinto ambedue le manche, tutte e due davanti a Arcangelo Priulla (Zanardi-Maxter). Priulla però è stato penalizzato per partenza irregolare nella seconda manche, e il diritto a partire in prima fila accanto al poleman Sardo l’ha ereditato Gianluca Baccilleri (Kosmic-Tm)

Domenica 23 ottobre le prefinali di tutte le categorie iniziano dalle ore 10:15. Le finali sono in programma dalle ore 13:30, trasmesse in diretta TV su Nuvolari (Piattaforma Sky canale 144 e Digitale Terrestre canale 222).

Exit mobile version