CAMPIONATI CSAI KARTING 2011 NEL TROFEO NAZIONALE CSAI KARTING DI TRISCINA IN EVIDENZA ALESSIO E MARCO POLLARA, D’ELIA E SARDO ON LINE IN DIRETTA INFO E RISULTATI

In Karting

CAMPIONATI CSAI KARTING 2011

NEL TROFEO NAZIONALE CSAI KARTING DI TRISCINA IN EVIDENZA ALESSIO E MARCO POLLARA, D’ELIA E SARDO

Nella 60 Mini le manche del sabato vanno a Alessio Pollara, mentre il fratello Marco prevale nella 125 Italia. Nella 125 Prodriver vince D’Elia, nella 100 Prodriver Sardo. Diretta TV su Nuvolari domenica dalle ore 13:30.

Info e risultati in diretta nel sito internet www.acisportitalia.it.

Triscina (Trapani), 22 ottobre 2011 – Il secondo appuntamento del Trofeo Nazionale CSAI Karting sul Circuito Internazionale di Triscina in Sicilia si è subito presentato ad un alto livello di competitività con le manche di qualificazione della prima giornata di gare, in un evento particolarmente sentito da tutti i protagonisti impegnati ad aggiudicarsi i titoli nazionali in palio.

In pista i piloti delle categorie 60 Mini, 125 Italia, 125 Prodriver e 100 Prodriver che dopo aver disputato le varie Coppe CSAI di Zona si sono ritrovati appunto in questa finale per un atteso confronto diretto, e le manche di qualificazione di sabato hanno già prodotto i primi importanti risultati per la fase finale di domenica 23 ottobre.

Nella 60 Mini il migliore si è rivelato Alessio Pollara (CRG/Hero-Lke), classificato con le minori penalità al termine delle due manche. Il giovane palermitano ha vinto la prima manche e poi si è piazzato quarto nella seconda gara, conquistandocosì la pole position per la prefinale di domenica mattina. Accanto a Pollara scatterà l’italo-argentino Giorgio Carrara (Lenzo-Lke), classificato primo dopo la penalizzazione inflitta a Ivan Palazzolo (Top Kart-Parilla) per partenzairregolare.

Nella 125 Italia è stato il fratello maggiore dei Pollara, Marco, su Intrepid-Tm, ad aggiudicarsi l’en-plein nelle due manche di sabato. Pollara ha battuto nella prima manche Rosario Sorbello (Exprit-Tm) e Gandolfo David (Tony Kart-Tm), mentre nella seconda manche al secondo posto è riuscito a piazzarsi Giuseppe Milione (Tony kart-Tm) con Sorbello terzo. In prima fila, nella prefinale sarà Pollara a partire dalla pole position, con accanto Sorbello.

Anche la 125 Prodriver ha avuto un unico vincitore per entrambe le manche. A vincere è stato l’agrigentino Enrico D’Elia (Tony Kart-Tm), in ambedue le occasioni davanti a Lorenzo Esposito (Energy-Tm). Terzo nella prima manche si è piazzato Claudio Filippi (Brm-Tm), mentre nella seconda gara la terza posizione è andata a Alessandro Prato (Tony kart-Tm). D’Elia e Esposito si sono quindi guadagnati la prima fila per la partenza della prefinale.

Nella 100 Prodriver è il catanese Antonino Sardo (CRG-Tm) ad aver vinto ambedue le manche, tutte e due davanti a Arcangelo Priulla (Zanardi-Maxter). Priulla però è stato penalizzato per partenza irregolare nella seconda manche, e il diritto a partire in prima fila accanto al poleman Sardo l’ha ereditato Gianluca Baccilleri (Kosmic-Tm)

Domenica 23 ottobre le prefinali di tutte le categorie iniziano dalle ore 10:15. Le finali sono in programma dalle ore 13:30, trasmesse in diretta TV su Nuvolari (Piattaforma Sky canale 144 e Digitale Terrestre canale 222).

You may also read!

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Mobile Sliding Menu